#194 - 27 maggio 2017
LA STRISCIA KOMIKA - Attenzione, per arrabbiarsi si mettono in moto 65 muscoli! per sorridere solo 16! Fai economia, sorridi!!! - E' chiaro che i tizi che stanno seduti al bar alle 11 del mattino sanno qualcosa su come ci si guadagna da vivere che noi non sappiamo - Ho bisogno di emozioni forti...vado a leggere il mio estratto conto - Beati i vegetariani... che non possono mangiarsi il fegato - L'unico uomo capace di tenere sveglia una donna tutta la notte, porta il pannolino - Come si chiama...quando tutto va bene? Alcool, si chiama alcool! - Oggi la mia vicina ha urlato così forte a suo figlio che dalla paura mi sono messo a sistemare la camera pure io - L'unica che ti aiuta veramente nel momento del bisogno è la carta igienica -
Humour

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

148esima puntata

di Alessandro Gentili

Le profezie continuano ad aggiornarci sul futuro di Amerigo.
Pare si faccia una nuova legge elettorale.
Pare che non si facciano elezioni anticipate.
Pare che ci siano all'orizzonte le nuove larghe intese.
Pare che il Cavaliere....Pare che il Fonzie di Firenze e il papà siano stati visti insieme sul Lungarno....Pare che la Juventus....la tivvù....i Beni Culturali....la riforma delle pensioni...l'Alitalia....la crisi dell'auto e delle banche....pare che sia in arrivo altra manovrina da 10 miliardi....

I pare finiscono quando si scende di classe sociale: i pensionati sono allo stremo. I giovani sono disoccupati. I giovani cervelli espatriano. I migranti stanno occupando il Bel Paese. La volgarità in tivvù è quotidiana. La barbarie sulle strade è in continuo aumento.

Per fortuna c'è Macron: nel settembre 2008 viene assunto presso la banca d'affari Rothschild & Cie Banque. Alla fine del 2010 è promosso ad associato all'interno della banca. In quello stesso anno gli viene affidata la responsabilità di una delle più importanti negoziazioni dell'anno. Questa transazione, valutata più di 11,9 miliardi di euro, gli permette di divenire titolare di una decina di conti correnti e di un'assicurazione sulla vita, con un patrimonio lordo di 610.142 euro e un indebitamento di 300.489 euro. Non possiede immobili e vive dei diritti d'autore del suo libro Révolution.
Uno che se ne intende di povera gente, insomma: niente di nuovo nell'Europa dei banchieri.

Una pietra può tornire una pietra se la muove la mano dell'amore (H. von Hofmaansthal) - L'amore è la più saggia delle follie (W: Shakespeare) - Colui che è contento di se stesso, ama l'umanità (L: Pirandello) - Non si è perduto niente se ci resta l'amore (Parafrasando F: Voltaire) - Non c'è amore sprecato (M: de Servantes) - Ama e fa ciò che vuoi (Sant'Agostino) - Si vive solo il tempo in cui si ama (C.A. Helvetius)