#179 - 14 gennaio 2017
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Pagine Preziose

Ricette per una vita sana

Anders Hansen e Carl Johan Sundberg - Ricca Editore

Medicine o diete miracolose per una cosa o contro l’altra (come dimagrire o restare in forma) raramente riescono a mantenere ciò che promettono.

L’attività fisica invece è la più rilevante eccezione! Attualmente infatti la ricerca sta facendo enormi progressi su come l’attività fisica incida sul corpo umano.

La questione è: come bisogna allenarsi per avere il massimo degli effetti positivi per la salute?

I due dottori ricercatori Anders Hansen e Carl Johan Sundberg, ci spiegano tutto quel che serve sapere.
Questo libro spiega come l'esercizio fisico abbia un effetto fondamentale sul corpo umano, come influenzi la mente e i geni, come permetta di sentirsi meglio con sé stessi ed inoltre come rallenti gli effetti dell'invecchiamento. Basandosi sugli ultimi sviluppi della scienza medica si mostra quello che si dovrebbe fare per raggiungere dei risultati significativi – il che è molto meno di quanto si pensi.
Per quanto riguarda la prevenzione delle malattie non c'è bisogno di diventare dei maratoneti – 30 minuti di camminata al giorno sono sufficienti. Questo testo mostra inoltre quello che la scienza ci insegna a riguardo del bruciare grassi e dei “superintervalli†– una forma di allenamento in cui 5 minuti possono essere tanto effettivi quanto un'ora di esercizio continuato. Questo è particolarmente adatto per coloro che non hanno tempo per fare esercizi.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.