#179 - 14 gennaio 2017
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero rimarrà  in rete fino alla mezzanotte del giorno di venerdi 31 maggio quando lascerà  il posto al numero 352 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè" (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) «La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti». Papa Francesco «Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo». Alberto degli Entusiasti "Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità , vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Humour (non sempre) per riflettere

Cronache cittadine

Amerigo - storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

134esima puntata

di Alessandro Gentili

E' arrivato il nuovo anno: pazienti in terra al Pronto Soccorso, disoccupazione giovanile in aumento, le tasse si mangiano i soldi guadagnati dal 1 gennaio al 17 giugno, pare che il Monte Bianco ora si trovi in Sardegna, è iniziato il Risiko per i presentatori di San Remo, in molte scuole studenti a casa per il mancato o insufficiente riscaldamento, le stalle ad Amatrice non sono mai arrivate, in Sicilia vitalizi da settant'anni....Per fortuna tutto questo accade nel Bel Paese, mentre qui ad Amerigo: non esiste ospedale perchè nessuno si ammala, le tasse vengono sborsate in una sorta di self-service, le Tre Cime di Lavaredo, ahimè, stanno sempre sulle Dolomiti (ed è un peccato perchè starebbero meglio a Pontassieve, nota località turistica toscana dove si può ammirare il Fonzie nazionale fare la spesa al supermercato), la televisione non ce l'ha nessuno, gli studenti studiano a casa quando vogliono e le stalle qui si affittano.... La signorina Carmela, di anni 92, residente in Val Del Piede Corto, ha partecipato ad una maratona per raccogliere fondi per sostenere i deputati italiani che guadagnano meno di diecimila euro al mese, mentre il dottor Ugo Vattelappesca, anziano medico di famiglia delle alte conifere, ha fatto testamento in favore di Verdini, Formigoni, Luigi Lusi, Marrazzo, e tutti i 125 altri onorevoli del PD, ingiustamente accusati da una magistratura in mano alle opposizioni.
E' stato una sorta di domino: tutti gli abitanti di Amerigo stanno in fila dal notaio per devolvere tutti i loro risparmi nelle casse del grande Partito che governa il Grande Paese ormai sulla via del rilancio economico, politico, industriale, televisivo, cinematografico, automobilistico, pensionistico, universitario, radiofonico, sciistico, tennistico.........................dovrei riprendere a cercare l'assassino di Laura Palmerini. Ma cercare gli assassini di questo Paese mi pare cosa più lodevole.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.