#169 - 15 ottobre 2016
AAAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di mercoledi 30 aprile quando lascerà il posto al n° 363 - BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi un po' di SATIRA - Nasciamo nudi, umidicci ed affamati. Poi le cose peggiorano - Chi non s ridere non è una persona seria (P. Caruso) - l'amore è la risposta ma mentre aspettate la risposta, il sesso può suggerire delle ottime domande (W. Allen) - Ci sono persone che si sposano per un colpo di fulmine ed altre che rimangono single per un colpo di genio - Un giorno senza una risata è un giorno sprecato C. Chaplin) - "Il tempo aggiusta ogni cosa" Si sbrigasse non sono mica immortale! (F. Collettini) - Non muoverti, voglio dimenticarti proprio come sei (H. Youngman) - La differenza tra genialità  e stupidità è che la genialità  ha i suoi limiti (A. Einstein). -
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...moderni.

Luna nera

di Giuseppe Sanchioni

Se potete leggere questo scritto vi è andata bene. Potete ancora sperare nel futuro.
E se finora non vi siete preoccupati ed avete continuato a vivere incoscientemente forse è perché non sapevate che venerdì scorso, il 30 settembre, era luna nuova ma sotto eclissi per cui era una “luna nera”.
Questo avvenimento, associato al fatto che il primo di settembre si è verificato un’eclissi di sole viene segnalato dagli astrologi e dai testi sacri come una delle cose più infauste che ci siano.
Quasi un’avvisaglia della fine del mondo: l’apocalisse.

Luna neraLuna nera

Quindi, in ordine di iattura, molto più della non candidatura di Roma alle Olimpiadi, molto di più anche dello sforamento del 3% del debito sul PIL, addirittura peggio dell’eliminazione della Roma dalla Champions. Qualcosa che al confronto la Troika europea è acqua fresca. Insomma, tanto per dare un’idea, qualcosa di posizionabile fra l’ISIS bloccato sul Grande Raccordo Anulare e i cosacchi che abbeverano i cavalli a piazza S. Pietro.

Luna neraLuna nera

Nonostante i profeti di sventura, compresi i gufi, ci è invece andata bene.
In realtà, già nel mio oroscopo di venerdì qualcosa faceva presagire ottimismo: infatti segnalava solo di evitare qualche cattiva abitudine alimentare per non avere disturbi digestivi.
Tutto è bene quel che finisce bene.
L’abbiamo scampata bella e possiamo tornare a guardare al futuro con fiducia.
Potremo sapere quanto sforeranno le spese di chi si aggiudicherà le Olimpiadi, di quanti zero virgola aumenterà il PIL e di conseguenza di quanti zero virgola diminuirà la disoccupazione.
Aspetteremo con fiducia quando Totti deciderà di appendere gli scarpini al chiodo e le nuove direttive che ci imporrà l’Europa.
Coraggio: finché c’è vita c’è speranza.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.