#154 - 11 aprile 2016
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarr in rete fino alla mezzanotte del 19 aprile, quando lascer il posto al numero 350. Ora MOTTI per TUTTI : - Finch ti morde un lupo, pazienza; quel che secca quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Fotografia

Mostra fotografica per "Gli amici di Madeleine e Raoul Follereau"

Dronero (Cuneo) dal 9 aprile al 9 maggio

Marcello Carrozzo: Se questo è cibo

La fotografia al servizio dell'azione sociale

Marcello Carrozzo: Se questo è ciboMarcello Carrozzo: Se questo è cibo

Fame di pane, fame di diritti
La distribuzione del cibo a Nayee Asha, una baracca nell’inferno di Korogocho, una famiglia in una gher in Mongolia o un villaggio di ex malati di lebbra in India o un ospedale a Kimbau, le fotografie di Marcello Carrozzo fanno parlare chi non ha voce.
Senza esasperazione, senza violenza, con rispetto e con la sua capacità di entrare in sintonia con il soggetto che fotografa, egli denuncia l’ingiustizia della condizione che ci presenta.

Marcello Carrozzo: Se questo è ciboMarcello Carrozzo: Se questo è cibo

Fotoreporter professionista, Marcello Carrozzo svolge la sua attività prevalentemente nell’ambito delle marginalità sociali nelle aree del mondo ad alta criticità e collabora da molti anni con AIFO (Associazione Amici di Follereau) condividendo l’attenzione agli ultimi e anche con molte di queste foto esposte documenta come i progetti AIFO abbiano cambiato e stiano cambiando la vita di tante comunità, come abbiano ridato dignità alle persone.

Marcello Carrozzo: Se questo è ciboMarcello Carrozzo: Se questo è cibo

Nessuno ha diritto ad essere felice da solo” questa frase di Raoul Follereau riassume il messaggio che si legge in queste rappresentazioni e che ci invita a condividere la condizione dei più fragili rivendicando pane per chi ha fame e diritti per chi diritti non ne ha.

Marcello Carrozzo: Se questo è ciboMarcello Carrozzo: Se questo è cibo

        INFO: AIFO – Gruppo di Cuneo  -  danilo.vallauri@libero.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.