#152 - 21 marzo 2016
AAAAA ATTENZIONE - Amici lettori, questo numero resterà  in rete fino alla mezzanotte di martedi 30 settembre quando lascerà  il posto al numero 368. BUONA LETTURA A TUTTI - Ora ecco per voi alcune massime: "Nessun impero, anche se sembra eterno, può durare all'infinito" (Jacques Attali) "I due giorni più importanti della vita sono quello in cui sei nato e quello in cui capisci perchè (Mark Twain) "L'istruzione è l'arma più potente che puoi utilizzare per cambiare il mondo" (Nelson Mandela) "Io non posso insegnare niente a nessuno, io posso solo farli pensare" (Socrate) La salute non è un bene di consumo, ma un diritto universale: uniamo gli sforzi perchè i servizi sanitari siano accessibili a tutti (Papa Francesco) Il grado di civiltà  di una nazione non si misura solo sulla forza militare od economica, bensì nella capacità  di assistere, accogliere, curare i più deboli, i sofferenti, i malati. Per questo il modo in cui i medici e il personale sanitario curano i bisognosi misura la grandezza della civiltà  di una nazione e di un popolo (Alberto degli Entusiasti) Ogni mattina il mondo è un foglio di carta bianco e attende che i bambini, attratti dalla sua luminosità, vengano a impregnarlo dei loro colori" (Fabrizio Caramagna)
Cinema

Museo Interattivo del Cinema - Milano

Cineclub Family

di Eva Mari

Fino al 28 marzo presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema continua il Cineclub Family , 3 appuntamenti dedicati a tutta la famiglia che si terranno la domenica alle h 15. Inoltre, durante le festività pasquali tanti classici adatti a tutti: Trilogia rossiniana, Il flauto magico e Naccio e Pom.

Cineclub FamilyCineclub Family

Tra i film in programma del Cineclab Family, il primo appuntamento è con Le 5 leggende, avventura straordinaria con protagonisti gli eroi dell’infanzia, Babbo Natale, Jack Frost, il Coniglio Pasquale, la Fatina dei Denti e Sandman.
Secondo appuntamento con Justin e i cavalieri valorosi, film d’animazione spagnolo con protagonista un ragazzo diviso tra il dovere – intraprendere la carriere di avvocato come vorrebbe suo padre – e i il suo sogno – diventare un Cavaliere Valoroso come suo nonno.
Infine, in programma Epic il mondo segreto, una favola ecologica di formazione e crescita dal solido intreccio e dal ritmo serrato.

Cineclub FamilyCineclub Family

A Pasqua e a Pasquetta, inoltre, il pomeriggio è dedicato a tutta la famiglia con due capolavori di due grandi artisti, Lele Luzzati e Giulio Gianini: Trilogia rossiniana, un coloratissimo e comunicativo trittico animato che avvicina i bambini alla musica classica e li aiuta ad addentrarsi nel mondo di Rossini e Il flauto magico, ispirato all’omonima opera in due atti di W.A. Mozart, il film più ambizioso di Luzzati e Gianini che raggiungono la fusione armonica tra scenografia (sipari, scene che ruotano, burattini, immagini fisse) e fotografia in un tripudio cromatico sorprendente.
Infine, davvero da non perdere lo straordinario cartone realizzato in stop motion da Fusako Yusaki Naccio e Pom, che vede protagonisti due extraterrestri arrivati sulla Terra con la curiosità di scoprire e conoscere il nostro pianeta.

Cineclub FamilyCineclub Family

              info@cinetecamilano.it      ufficiostampa@cinetecamilano.it
AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.