#152 - 21 marzo 2016
AAAAA ATTENZIONE questo numero rester in rete fino alla mezzanotte del 3 maggio quando lascer il posto al numero 351. - BUONA LETTURA - ORA ANTICA SAGGEZZA - Gli angeli lo chiamano piacere divino, i demoni sofferenza infernale, gli uomini amore. (H.Heine) - Pazzia d'amore? Pleonasmo! L'amore gi in se una pazzia (H.Haine) - Nel bacio d'amore risiede il paradiso terrestre (Lord Byron) - Quando si comincia ad amare si inizia a vivere (M. de Scudery) - L'amore la poesia dei sensi ( H. De Balzac) - Quando il potere dell'amore superer l'amore per il potere, sia avr la pace (J. Hendrix)
Humour (non sempre) per riflettere

Tempi...Moderni?

Febbre

di Giuseppe Sanchioni

Mario entrò lentamente nel bar.
“’Giorno Mario, è da un po’ che non ti si vede”, lo salutò Piero da dietro il bancone.
“Ciao Piero, mali di stagione. Ho avuto l’influenza, ancora ieri sera avevo qualche linea di febbre…”
“Allora sei diventato come il nostro pianeta. La TV ha detto che febbraio è stato il mese più caldo di sempre. Anche la Terra ha qualche linea di febbre. Ma non sanno come curarla.”
“A me è bastato qualche giorno di tachipirina.”
“Infatti sembra che vogliano fare proprio questo: mandare sotto terra, nei vecchi pozzi di petrolio l’anidride carbonica che produciamo. Parlavano di una specie di supposte di CO2.”
“Però, poi ho avuto una ricaduta, con altra febbre e altra tachipirina.”
“Embè? Continueranno con le supposte di CO2.”
“Forse sarebbe meglio trovare un vaccino come per l’influenza. Si fa il vaccino una volta l’anno alla Terra e la febbre, cioè la temperatura, non aumenta più.”
“A Mario, ma come può funzionare il vaccino se c’è gente come te che viene al bar a fare colazione col SUV?”
“Eh, ma questo è un SUV Euro 6, che m’è costato un occhio. E poi parli tu che tieni le luci accese tutta la notte anche dentro.”
“Ma è per sicurezza. Gira certa gente…”
“Comunque ‘sta storia delle supposte di CO2 mi sembra un’idea dei petrolieri. Così ci fanno pagare anche i pozzi vuoti e magari sotto sotto sperano che fra qualche milione di anni la CO2 sia diventata altro gas metano!”
“Fra qualche milione di anni. Allora non ci servirà più!” sentenziò Piero.
Ma dal fondo del bar giunse la voce di Dario, che guardava la televisione al bar per non pagare il canone: “Come ar solito ciavete tutti ragione. Pure li petrolieri. Già la vita s’è allungata parecchio. E io so’ ottimista.”

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessit di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidariet tra singoli e le comunit, a tutte le attualit... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicit e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libert di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.