#105 - 22 settembre 2014
AAA ATTENZIONE - Questo numero rimarrà in rete fino alla mezzanotte del 31 gennaio, quando lascerà il posto al numero 360. Ora MOTTI per TUTTI : - Finchè ti morde un lupo, pazienza; quel che secca è quando ti morde una pecora ( J.Joyce) - Lo sport è l'unica cosa intelligente che possano fare gli imbecilli (M.Maccari) - L'amore ti fa fare cose pazze, io per esempio mi sono sposato (B.Sorrel) - Anche i giorni peggiori hanno il loro lato positivo: finiscono! (J.Mc Henry) - Un uomo intelligente a volte è costretto a ubriacarsi per passare il tempo tra gli idioti (E.Hemingway) - Il giornalista è colui che sa distinguere il vero dal falso e pubblica il falso (M. Twain) -
Humour (non sempre) per riflettere

Amerigo – storie da utopia

Il delitto di Laura Palmerini

57esima puntata

di Alessandro Gentili

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Chiudevamo lo scorso reportage da Amerigo con una notizia che sta facendo il giro della Rete: l'assassinio di Laura Palmerini sarebbe collegato in qualche modo con quello di via Toma, a Roma, dove perdette la vita (a causa della sua morte) Lauretta Toseroni.
Pare che Lauretta sia stata una qualche parente di Laura. Pare che Lauretta fosse venuta qui ad Amerigo a trascorrere le vacanze, pare che sia stata ritrovata una cartolina a casa Palmerini firmata Lauretta. Pare che tutti gli indiziati di Via Toma siano venuti qui ad Amerigo più volte. Pare che la famigerata Sciarelli abbia annusato lo scoop e abbia inviato troupe in loco. Pare che perfino la Protezione Civile sia stata allertata. Pare che Giorgio e Clio abbiano telefonato al Sindaco di Amerigo per chiedere spiegazioni. Pare che Matteo voglia venire qui ad Amerigo per una speciale puntata di "Porta a Porta" ma Vespa non ci starebbe e allora Silvio ha chiamato Bruno e ha chiesto per lui una puntata speciale per firmare un altro contratto con gli italiani. Pare pure che Beppe voglia fare qui ad Amerigo la grande manifestazione del suo Movimento invece del Circo Massimo. Inoltre Carlo Conti vuol proporre, in alternativa al Festival di San Remo, il Festival di Amerigo con i genitori di Laura a capo della giuria.

Il delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura PalmeriniIl delitto di Laura Palmerini

Toto Cotugno, intervistato, ha detto che non canterà mai ad Amerigo perchè l'alta quota gli fa venire la gastroenterite. Tiziano Ferro, invece, ha scoperto la passione dell'alpinismo e ha promesso un concerto "in alta quota", un concerto ecologico a tutto beneficio delle aquile. Torniamo a via Toma dove sono ricomparsi paparazzi e giornalisti. Indovinate chi c'era? Esatto! La Federica di Raitre che non si dava pace, voleva scoprire lei l'assassino di Lauretta e Laura e ha minacciato Gubitosi che se non gli danno la prima serata di Raiuno, lei si trasferisce a La7 dove però Santoro non la vuole. Poi Federica è andata al bar e si è presa un doppio cappuccio, macchiato freddo con poca schiuma in vetro. I cornetti erano finiti e Federica ha sbottato: "Lei non sa chi sono io." Il barista ha fatto finta di nulla e le ha servito il cappuccio con il latte caldo, schiumoso e in tazza. Beh, capirete, la Federica è fatta così: ha pagato senza consumare e si è comportata come una vera signora. Gubitosi non ha rilasciato dichiarazioni e il canone non verrà aumentato. Gli utenti ringraziano, in fila, a pagare la TASI.

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Le opinioni espressi negli articoli appartengono ai singoli autori, dei quali si rispetta la libertà di giudizio (e di pensiero) lasciandoli responsabili dei loro scritti. Le foto utilizzate sono in parte tratte da FB o Internet ritenute libere; se portatrici di diritti saranno rimosse immediatamente su richiesta dell'autore.