Amerigo – storie da utopia
Il delitto di Laura Palmerini
57esima puntata
di Alessandro Gentili
Chiudevamo lo scorso reportage da Amerigo con una notizia che sta facendo il giro della Rete: l'assassinio di Laura Palmerini sarebbe collegato in qualche modo con quello di via Toma, a Roma, dove perdette la vita (a causa della sua morte) Lauretta Toseroni.
Pare che Lauretta sia stata una qualche parente di Laura. Pare che Lauretta fosse venuta qui ad Amerigo a trascorrere le vacanze, pare che sia stata ritrovata una cartolina a casa Palmerini firmata Lauretta. Pare che tutti gli indiziati di Via Toma siano venuti qui ad Amerigo più volte. Pare che la famigerata Sciarelli abbia annusato lo scoop e abbia inviato troupe in loco. Pare che perfino la Protezione Civile sia stata allertata. Pare che Giorgio e Clio abbiano telefonato al Sindaco di Amerigo per chiedere spiegazioni. Pare che Matteo voglia venire qui ad Amerigo per una speciale puntata di "Porta a Porta" ma Vespa non ci starebbe e allora Silvio ha chiamato Bruno e ha chiesto per lui una puntata speciale per firmare un altro contratto con gli italiani. Pare pure che Beppe voglia fare qui ad Amerigo la grande manifestazione del suo Movimento invece del Circo Massimo. Inoltre Carlo Conti vuol proporre, in alternativa al Festival di San Remo, il Festival di Amerigo con i genitori di Laura a capo della giuria.
Toto Cotugno, intervistato, ha detto che non canterà mai ad Amerigo perchè l'alta quota gli fa venire la gastroenterite. Tiziano Ferro, invece, ha scoperto la passione dell'alpinismo e ha promesso un concerto "in alta quota", un concerto ecologico a tutto beneficio delle aquile. Torniamo a via Toma dove sono ricomparsi paparazzi e giornalisti. Indovinate chi c'era? Esatto! La Federica di Raitre che non si dava pace, voleva scoprire lei l'assassino di Lauretta e Laura e ha minacciato Gubitosi che se non gli danno la prima serata di Raiuno, lei si trasferisce a La7 dove però Santoro non la vuole. Poi Federica è andata al bar e si è presa un doppio cappuccio, macchiato freddo con poca schiuma in vetro. I cornetti erano finiti e Federica ha sbottato: "Lei non sa chi sono io." Il barista ha fatto finta di nulla e le ha servito il cappuccio con il latte caldo, schiumoso e in tazza. Beh, capirete, la Federica è fatta così: ha pagato senza consumare e si è comportata come una vera signora. Gubitosi non ha rilasciato dichiarazioni e il canone non verrà aumentato. Gli utenti ringraziano, in fila, a pagare la TASI.