f

Musica

#2

Folkinfest - Trofeo della Pace

Ad Agropoli la seconda edizione

Il premio della Giuria al "Folk Festival" di Agropoli è stato assegnato alla compagnia di tango argentino, il "Ballet Tango Sur" dei maestri Miguel Mendez e del maestro Vincenzo Cosentino

Leggi tutto

#6

4a Edizione
del Reate Festival

Fondazione Flavio Vespasiano

(Rieti, 16-29 settembre 2012)

Alcune novità per il Reate Festival nella nuova edizione del 2012: dalle date, ad un centro tematico indirizzato verso la vocalità in genere, fino ad una speciale attenzione per i giovani interpreti.

Leggi tutto

#7

Antichità, mitologia
e romanticismo

Si svolge a Venezia (22 settembre - 4 novembre) il festival Antichità, Mitologia e Romanticismo.

Leggi tutto

I Beatles

Vivi oggi come cinquant'anni fa

di Giada Gentili

È passato oltre mezzo secolo da quando i Beatles facevano strappare i capelli ai fan, svenire le ragazzine ai loro concerti e i loro dischi vendevano milioni di copie in tutti il mondo.

Leggi tutto

S.J.M. vs P.I.L.

di Giada Gentili

I programmi di molte feste “paesane” nascondono spesso piacevoli sorprese: oltre alle tradizionali “magnate e bevute” stupisce che si sia esibita la cantante Sarah Jane Morris.

Leggi tutto

#9

Duomo, Milano

Festival Organistico Internazionale

Il Festival di concerti d'organo in cattedrale coinvolge alcuni esecutori e interpreti mondiali come Emanuele Vianelli, Stefano Rattini e Simon Menges.

Leggi tutto

Un grande concerto

Cori e Orchestre Universitarie

Per la prima volta una qualificata rappresentanza dei Cori e delle Orchestre Universitarie Italiane si ritroveranno a Roma per eseguire insieme i celeberrimi Carmina Burana di Carl Orff.

Leggi tutto

Biella Film Festival

Sono online i nomi dei 20 finalisti che parteciperanno alla quattordicesima edizione del Biella Festival, uno dei maggiori Festival italiani dedicati alla produzione musicale indipendente, di recente lanciatissimo a promuovere i propri artisti in Italia e all’Estero.

Leggi tutto

Mika - The Origin Of Love

di Federica Fasciolo

O Tool, come lo chiamano i fan. Cosa aspettarsi da un album il cui titolo significa l'origine dell'amore?

Leggi tutto

#11

Quadratonomade

Esc Atelier Autogestito, Roma

IX Congresso delle Musiche e delle Arti Elettroniche Indipendenti, un percorso estetico-musicale basato sulla contaminazione, il networking e la disseminazione delle arti e delle musiche elettroniche non convenzionali e sperimentali

Leggi tutto

#15

Museo degli Strumenti Musicali, Roma

Omaggio a Glenn Gould

A 80 anni dalla nascita (1932) e 30 dalla morte (1982), due settimane di eventi dedicati al genio pianistico di Glenn Gould.

Leggi tutto

Museo Internazionale e Biblioteca della Musica, Bologna

Rewind

Fender è uno di quei marchi che fa pensare immediatamente alla musica rock.

Leggi tutto

#16

Teatro Monteverdi, Cremona

Jazz Time
to come Back

Il programma Arte contemporanea e territorio riserva alla fine di Novembre due straordinari concerti all'insegna della sperimentazione multidisciplinare.

Leggi tutto

#18

Firenze - Prato

X ContempoArteFestivaL

Il 30 novembre, con un concerto straordinario per la Festa della Toscana 2012, ha preso il via il X ContempoArteFestivaL.

Leggi tutto

Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)