f

segnalato da:


Fotografia

Associazione Culturale Renzo Cortina, Milano

Erika Riehle

Nocturna

Un ciclo di opere fotografiche incentrate sul tema del paesaggio notturno.
Visioni in equilibrio tra l'alternanza del bianco e del nero,
della luce e dell'oscurita'


   

Erika Riehle, vincitrice del Premio Selezione Speciale all’edizione 2013 di Artgallery, ha di recente presentato le sue opere alla Cortina Arte con una mostra personale curata da Veronica Riva.

La giovane artista (Torino, 1983) espone un ciclo di opere incentrate sul tema del paesaggio notturno. Visioni in equilibrio tra l’alternanza del bianco e del nero, della luce e dell’oscurità. Con personalissimi punti di vista coglie attimi di realtà rappresentati attraverso nitidezza fotografica. Sono paesaggi del quotidiano: profili di case che fanno da contraltare a cieli tormentati da nuvole, interni di fabbriche dismesse, arditi scorci di scale, finestre, particolari architettonici, dove l’elemento umano sembra solo un ricordo. Semmai la presenza fugace di un animale. Spaventato? Attonito? Sorpreso da Erika Riehle in un istante che ormai è passato e mai si ripeterà.

   

L’ Associazione ArtGallery è un’ associazione no-profit che dal 2003 promuove lo sviluppo della creatività in campo artistico attraverso una galleria d’arte on-line, attività di ufficio stampa, promozione su social networks, mostre e rassegne artistiche, eventi, manifestazioni culturali e collaborazioni con aziende. Da 4 anni organizza il Premio ArtGallery per giovani artisti.

   

Carta e Matita è una dinamica agenzia di comunicazione, con quasi 25 anni di esperienza e know-how in ogni campo della comunicazione: advertising, below the line, comunicazione P.O.P., nuovi media. Con la sua filosofia creativa che prevede la contaminazione tra il graphic design tradizionale e l’utilizzo dei media più innovativi, l’agenzia lavora per importanti brand del settore industriale, bancario, finanziario, assicurativo e istituzionale, ricevendo prestigiosi riconoscimenti nazionali e internazionali.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)