f

Teatro

Teatro dei Conciatori – Roma
Contemporary Urban Theatre

Quelli della porta accanto

di Federica Fasciolo

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori il 28, 29 e 30 luglio lo spettacolo “Quelli della Porta accanto”, per regia di Antonio Serrano; con la Compagnia dei Giovani del Teatro dei Conciatori. Una commedia esilarante sul rapporto di coppia.

Lo spettacolo racconta una storia d’amore dal primo incontro al buio procurato dall’amica del cuore (ma perché alle amiche del cuore sposate dispiace vederci single?) al giorno del matrimonio con conseguente crisi prematrimoniale (L’unico modo per essere sicuri di non divorziare è quello di non contrarre matrimonio) passando per la domanda di matrimonio in un ristorante con anello con brillante nascosto dall’amico cuoco nel piatto di spaghetti ricchi di sugo al pomodoro.

Tutta una serie di vicende, episodi e intrecci che accompagnano il percorso di una coppia che decide di passare la propria vita insieme… nel gioia e nel dolere, in salute e in malattia, finche morte non ci separi. Ma cosa succede prima del grande passo? Cosa affronta una coppia proprio a partire dal primo appuntamento? E come ci si prepara al primo appuntamento? Cosa si deve dire e cosa no? Ma poi perché le amiche del cuore non possono sopportare per nessuna ragione al mondo di vederti single? E questo è solo l’inizio, perché se il primo appuntamento è perfetto, prima di arrivare al matrimonio ne succedono delle belle!

Una sequenza di incredibili scene in cui lo spettatore potrà riconoscersi o riconoscere qualcuna delle “amiche del cuore”.

info@teatrodeiconciatori.it


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)