f

Cinema - TV

Rivoluzionario programma televisivo

Italy in Flight

(Italia in volo)

modernissimo format turistico.culturale
con caratteristiche uniche al mondo per programmi di questo settore

di Eva Mari


   

I fratelli Gigi e Maurizio Oliviero operano nel settore del turismo televisivo da oltre 30 anni, attraverso la loro società Luma film – Filmcard. Hanno realizzato infiniti programmi per RAI e Mediaset. In particolare, Gigi Oliviero, regista, ha dedicato la sua vita a questa specialità, con passione e competenza. Suoi sono moltissimi “scoop” e infinite riprese che sono raccolte in un repertorio irripetibile. Gigi è la persona giusta per trasferire la sua esperienza in una nuova impresa, che gli consentirà di mettere in pratica il sogno antico di far vedere la sua amata Italia dall’alto, così come la conosce lui, in tutti i particolari.

Nasce così “Italy in Flight” che, sempre in volo, mostrerà le principali bellezze del territorio italiano riprese in Ultra HD il più moderno e futuribile sistema di ripresa esistente, con una qualità di immagine ben quattro volte superiore al Full HD

      

Per effettuare le riprese aeree saranno utilizzati i più sofisticati modelli esistenti di Droni (piccoli velivoli radiocomandati), muniti di telecamere stabilizzate, in grado di riprendere qualsiasi luogo, da grandi altezze come da pochi metri, in esterni ma anche in interni apparentemente impossibili: grotte, palazzi, musei, chiese e cattedrali ecc.

Tali strumenti permetteranno di attraversare in volo porte e finestre, sorvolare canyon sotterranei, risalire l'interno di grandi cupole, attraversare boschi e montagne, così come saloni e segrete di palazzi e castelli. E ancora volare dentro immense cattedrali, splendidi musei, luoghi archeologici immortali, o inseguire auto, barche e treni in corsa, risalire fiumi e torrenti e così via. A seconda delle circostanze si utilizzeranno Droni a 4-6-8 pale o microscopici (10 cm: di diametro) per entrare in aperture piccolissime, fino a velivoli più grandi e stabili, che possono volare fin oltre i 1.000 metri d’altezza, oppure anfibi, capaci di volare in ambienti apparentemente impossibili (come intorno ad una cascata) o addirittura di posarsi e decollare dall’acqua (partendo, ad esempio, con immagini subacquee che, senza interruzione, proseguiranno nel cielo).

   

Capaci di volare fino a 130 Km. orari anche ad un solo metro d’altezza e con possibilità di controllo fino a 50 Km. di distanza, Gigi e Maurizio saranno in grado di effettuare riprese all’interno anche il luoghi molto delicati (musei, siti archeologici, basiliche con affreschi immortali ecc.), senza nessun rischio di urti accidentali che possano danneggiare le opere d’arte, poiché i droni dispongono di supporti stabilizzati, che garantiscono una stabilità assoluta di ripresa, e di un sistema di sensori aerei di sicurezza che impediscono contatti accidentali.

L’eccezionale definizione di immagine ottenuta consentirebbe anche la proiezione su grandi schermi cinematografici senza perdita di qualità, a riprova che lo scopo sarà quello di stupire lo spettatore, già affascinato dai contenuti delle meraviglie d'Italia, con immagini super spettacolari e di grande qualità.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)