f

Arte

Art Forum Wueth Capena

Giornata del Contemporaneo

Amaci – 5 ottobre


Anche quest'anno l'Art Forum Würth Capena aderisce alla Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani, giunta alla sua nona edizione.

Per l’occasione saranno gratuiti sia la visita guidata alla mostra che un laboratorio didattico specificamente pensato per bambini ed adulti.

IL 5 ottobre, dopo la visita guidata del mattino, si apre la partecipazione al Laboratorio didattico “Una trama di frammenti”, descrizione: nelle opere della Transavanguardia si combinano citazioni e frammenti ripresi dal patrimonio artistico passato o presente, dando vita a nuovi, suggestivi universi di forme.

   

Nel corso di questo laboratorio, pensato idealmente per tutta la famiglia, genitori e bambini potranno dare il proprio contributo alla creazione di una grande opera collettiva.

Durante la prima fase ciascun partecipante, dotato di un foglio e di una matita, riprodurrà, direttamente all’interno delle sale espositive, un’opera a scelta o un suo dettaglio.

I “frammenti” così creati si andranno poi a ricomporre liberamente su un grande telo da dipingere tutti insieme!

Info: art.forum@wuerth.it - www.artforumwuerth.it

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)