f

Pagine preziose

Il Vento e il Mare,
quello che so dell’amore

di Maria Rosaria Costanza
edito da Di Marsico Libri

Presentato recentemente presso “Il Punto Touring” di Roma il libro di Maria Rosaria Costanza, scrittrice e saggista, ha nella sua originalità il valore simbolico di un itinerario.

“Lunghi giri di ricerca dentro di sé prima di approdare al riconoscimento dell’altro”, così l’autrice inizia a presentare la sua ultima opera “Il vento e il mare, quello che so dell’amore” edito dalla Di Marsico Libri.

Ciò che si scopre leggendo il libro, e osservando le immagini della barca che naviga in situazioni che cambiano, può senz’altro essere una felice sorpresa. “La barca con il suo andare, scandisce il tempo indispensabile, indispensabile come a fissare un gesto, una faccia, un corpo, finché i contorni non risultino ben definiti dietro la lente interiore”.

Il libro, composto da massime e liriche, si rivela in una bellissima veste grafica con suggestive illustrazioni di Paolo Della Valle.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)