f

Teatro

Teatro Le Maschere – Roma

È una caratteristica
di famiglia

(F.F.)

Sempre alla ricerca di spettacoli non inseguiti dalla stampa “ufficiale” ma vivi e portatori di autentico teatro, ecco riaffacciarsi un lavoro già collaudato portato in scena dagli allievi della scuola di teatro dell’associazione Verbavolant di Roma e che non voglio perdere.

L’esilarante commedia “È una caratteristica di famiglia” dell’inglese Ray Cooney andrà in scena al teatro Le Maschere, nel cuore di Trastevere, con la regia di Susanna Cantelmo.  Una brillante e divertente farsa in due atti scritta dall”autore di famose commedie come “Taxi a due piazze” e “Se devi dire una bugia dilla grossa”.

      

La trama di “È una caratteristica di famiglia” mette in evidenza la necessità del protagonista di occultare la verità, e ciò darà vita ad una girandola di equivoci, inganni di ogni tipo ed intrecci inaspettati che coinvolgerà tutti i personaggi e renderà divertito complice lo spettatore. In un turbinio di gag esilaranti e battute fulminanti la menzogna diventerà la migliore verità possibile.

      

Insieme al cast formato da: Fabrizio Nicoletti, Marco Maranta, Francesca Baj, Davide Aspesi, Francesca Giombini, Caterina Improta, Chiara Benvenuti, Cinzia Zadro, Francesca Barnato, Maria Salvatore e Marco Mancini; vanno ricordati: la scenografia ad opera di Beb Art e le musiche a cura di CasSound - ufficio stampa cinzia.zardo@libero.it.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)