f

Arte

Isarte - Milano

Skawalker

Dipingere non ci salverà, ma aiuta

Olio, acrilico, pastelli o pennarelli e supporti come cartone,
legno e carta da pacco, oltre naturalmente alla tela

 

Luca Pedrelli, in arte Skawalker, nasce a Bologna il 25 novembre1971. Si diploma all’Accademia di Belle Arti di Bologna nell’autunno 2000. Vive e lavora a Parma. Inizia a esporre nel 1994. Ha realizzato lavori di scenografia per il teatro e per il cinema; nel 2012 ha lavorato nel reparto scenografia del Teatro Regio di Parma. Sue illustrazioni sono comparse su “Belio Magazine” (Barcellona) e su “La Luna Di Traverso” (Parma).

Fino al 9 marzo 2013 Skawalker esporrà nella galleria milanese Isarte circa 30 opere frutto dell'intenso lavoro artistico degli ultimi tre anni.

Skawalker è il nome d’arte di Luca Pedrelli, uno dei più interessanti artisti emersi negli ultimi anni sulla scena italiana.

   

È impossibile restare indifferenti davanti alle sue tele, costellate di immagini sorprendenti e surreali. Le sue opere, accattivanti come fumetti e spontanee come graffiti urbani, sgorgano da una vena inesauribile di fantasia.

Nel suo percorso artistico dinamico e inventivo Skawalker utilizza tecniche e materiali sempre diversi: olio, acrilico, pastelli o pennarelli e supporti come cartone, legno e carta da pacco, oltre naturalmente alla tela.

   

Oltre al fumetto, sono forti i legami della sua pittura con il cinema e con la musica contemporanea, di cui talvolta sembra echeggiare i ritmi e l’energia (quando non dipinge, Skawalker è un conosciuto DJ).

Una volta incontrato, Skawalker è un pittore difficile da dimenticare: figure di sogno e strane creature popolano opere ironiche e fantastiche, realizzate con l’abilità tecnica di un grande disegnatore.

   

   

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)