Arte
Isarte - Milano
Skawalker
Dipingere non ci salverà, ma aiuta
Olio, acrilico, pastelli o pennarelli e supporti come cartone,
legno e carta da pacco, oltre naturalmente alla tela
Fino al 9 marzo 2013 Skawalker esporrà nella galleria milanese Isarte circa 30 opere frutto dell'intenso lavoro artistico degli ultimi tre anni.
Skawalker è il nome d’arte di Luca Pedrelli, uno dei più interessanti artisti emersi negli ultimi anni sulla scena italiana.
È impossibile restare indifferenti davanti alle sue tele, costellate di immagini sorprendenti e surreali. Le sue opere, accattivanti come fumetti e spontanee come graffiti urbani, sgorgano da una vena inesauribile di fantasia.
Nel suo percorso artistico dinamico e inventivo Skawalker utilizza tecniche e materiali sempre diversi: olio, acrilico, pastelli o pennarelli e supporti come cartone, legno e carta da pacco, oltre naturalmente alla tela.
Oltre al fumetto, sono forti i legami della sua pittura con il cinema e con la musica contemporanea, di cui talvolta sembra echeggiare i ritmi e l’energia (quando non dipinge, Skawalker è un conosciuto DJ).
Una volta incontrato, Skawalker è un pittore difficile da dimenticare: figure di sogno e strane creature popolano opere ironiche e fantastiche, realizzate con l’abilità tecnica di un grande disegnatore.