f

segnalato da:

Arte

Coopi good shop, Milano

Aurélie Fontan

Fleur de peinture

Raccolta delle tele realizzate dal 2008 a oggi,
che hanno come soggetto la composizione floreale.

Quasi un omaggio alla primavera, è in corso presso il COOPI Good Shop, charity shop della Fondazione COOPI a Milano, la mostra “Fleur de peinture” di Aurélie Fontan.

La mostra raccoglie circa 10 tele realizzate dal 2008 ad oggi, che hanno come soggetto la composizione floreale.

Tramite il dipingere elementi floreali messi in scena in una composizione, Aurélie Fontan interroga il “fare pittura oggi”, ma anche il “dipingere dei fiori oggi”, interrogando anche nozioni particolari come il bisogno e il piacere, di fare e di vedere.

La mostra rimarrà aperta fino al 20 aprile 2013.
Tutte le opere in mostra saranno messe in vendita e parte del ricavato dalla vendita andrà a favore dei progetti di COOPI in Africa e Sud America.

   

Aurélie Fontan è nata in Francia nel 1983. Dal 2009 vive e lavora in Italia. Frequenta i suoi primi anni universitari in Arti Visive presso l'università Michel de Montaigne di Bordeaux. Nel 2005, dopo un anno passato a Bilbao in Spagna, si trasferisce a Rennes dove realizzerà la sua tesi a partire dalla sua pratica artistica. Uno dei suoi quadri è esposto in maniera permanente presso l'università di Rennes 2. Aurélie Fontan ha realizzato diverse mostre in Francia e in Italia.

Ufficio stampa: Daniela Aprile
Tel: 023085057
e-mail: aprile@coopi.org


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)