f



Musica

Teatro della Luna

Israel Houghton
in concerto

Novara Gospel Festival

Il Grammy Award Israel Houghton, tra i più grandi e acclamati artisti al mondo di Gospel contemporaneo, sarà in concerto per la prima volta in Italia per un'unica imperdibile data il 29 maggio al Teatro della Luna.

Voce straordinaria, grande chitarrista, compositore e produttore, l'artista texano ha creato uno stile unico e inconfondibile, fusione di diverse sonorità, che spaziano dal pop al rock, con influenze jazz, latin e R&B.

Un evento eccezionale, assolutamente da non perdere, in esclusiva per Novara Gospel in Tour, un nuovo progetto che amplia la proposta musicale del Novara Gospel Festival, manifestazione leader nel settore sul territorio nazionale giunta ormai alla sua nona edizione e vincitrice del Gospel Music Award 2012, come migliore evento gospel in Italia.

Israel si impegna sin dagli esordi ad affrontare le tematiche legate alle barriere culturali. Con questo intento, nel 1995 fonda i New Breed, costituiti da un gruppo di cantanti e musicisti di fama mondiale. Nel 1997 esce il suo primo CD, Whisper It Loud, che registra subito un grande consenso di pubblico. Seguiranno molti altri album di successo, grazie ai quali vincerà i premi più prestigiosi tra cui cinque Grammy, tredici Dove, due Stellar, un Soul Train Award e due Gold-Selling Albums, diventando famoso in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro è Jesus at the Center, registrato dal vivo a Houston (Texas) nel 2012, di fronte a trentamila spettatori.

Il concerto del 29 maggio di Israel Houghton  & New Breed  è un'occasione per assistere a uno spettacolo di indiscussa qualità artistica, intenso, coinvolgente ed emozionante.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)