ambiente
Accademia Kronos
Promoter della
Green Economy
Corso di specializzazione
Un’importante iniziativa viene segnalata dall’Accademia Kronos, da lunghi anni impegnata nelle problematiche ambientali.
Con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente della Tutela del Territorio e del Mare, dell'Assessorato Ambiente Regione Lazio e del comune tedesco di Wildpoldsried; e con la collaborazione dell'università della Tuscia, del Ministero dell'Ambiente del Costarica, dell'Associazione Foreste per Sempre, della SIGEA e dell'Energy Broker Indipendente, sarà realizzato un corso di specializzazione per promoter della Green Economy della durata di tre mesi con due incontri settimanali.
Tra i docenti:
A seguire altri esperti nei settori dell'applicazione delle energie da fonti rinnovabili.
Il corso prevede 75 ore di lezioni frontali e 36 di laboratorio.
Due incontri settimanali pomeridiani (dalle 15 alle 18).
Il programma di studi prevede inizialmente di fornire agli allievi un quadro completo sulla situazione ambientale, sociale ed economica del mondo in cui viviamo e di conseguenza offrire una serie di soluzioni per superare i vari problemi.
Il corso offre anche spunti per professioni nuove che vanno dal giornalismo innovativo legato a nuovi sistemi di comunicazione, alla mobilità ad impatto zero, dall'agricoltura ecocompatibile a forme di un nuovo concetto di economia.
Il corso si svolge Presso un'aula dell'università della Tuscia.
Gli stage o esperienze esterne prevedono:
È prevista anche una spedizione della durata di 10 giorni in Costa Rica presso alcune aree
naturali protette.
Possibilità di:
Al termine dell'esperienza formativa è prevista una prova d'esame per il rilascio del “Diploma di Promoter della Green Economy” rilasciato da Accademia Kronos.
Per ogni ulteriore informazione:
Accademia Kronos tel. 0761.093080 e mail: ak@accademiakronos.it