f

Meditazione

Roma – Padri Passionisti

Festa di Appunti
di Viaggio

L’invito alla Festa di Appunti di Viaggio è per domenica 19 maggio a Roma, presso i Padri Passionisti di Piazza SS. Giovanni e Paolo.

Sulla scia dei libri “Appunti di Viaggio” e “La parola”, il programma prevede questi interventi:

  • “Un maestro del nostro tempo: Gérard Blitz” [Lp] a cura di Bruno Solt, presenta Tiziana Piccinelli dell’Istituto Internazionale Ricerche Yoga;“Non sapevo di sapere” [Lp] di Matteo Karawatt, presenta l’Autore;
  • “E m’illumino d’ignoranza” [Lp] di Roberto Boldrini, presenta l’Autore;
  • “Il fico fiorisce” [Lp] di Paul Liberman, presenta p. Adolfo Lippi;
  • “Il Libro della Grazia Speciale” di Matilde di Hackeborn [AV], presenta la curatrice del testo, Alessia Piana;
  • “La danza della Vita” [Lp] di Filippo Carli, presenta l’Autore con Antonia Tronti. Per quest’ultimo lavoro, oltre a parlare dei testi sarà proiettato e dibattuto il film”Neti Neti”.

      

Arricchiranno l’incontro due conferenze:

  1. Introduzione alla Qabbalah - Relatrice prof. Agnes Linder, membro dell'Associazione Biblica Italiana, esperta e insegnante di Sacra Scrittura presso varie scuole, tra le quali la Pontificia Università Antonianum di Roma.
  2. Quale punto di arrivo nella meditazione: Satori, Samadhi, Risveglio, illuminazione, Unione con Dio? - Relatrice Antonia Tronti, insegnante di Yoga e di Meditazione silenziosa ed esperta di spiritualità cristiana.

L’incontro sarà allietato da meditazioni condivise attraverso il canto da Daniela Pancioni:
all'inizio della festa “Da dove viene il Vento... e dove va...”al termine “Che l'umanità sia felice”

Per maggiori informazioni
06 47825030 – 340.3915503
laparola@appuntidiviaggio.it


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)