f

segnalato da:


Ambiente

Parco naturale del Cilento

Natura della Legalità, Legalità della natura

Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni ,
Serramezzana e Valle/Sessa Cilento (SA)


   

Campania, è in corso a Serramezzana, nel salernitano, e terminerà il 16 agosto, la terza edizione di Segreti d’autore, Festival dell’Ambiente, delle Arti e delle Scienze, diretto da Ruggero Cappuccio.

Il Presidente del Parco Amilcare Troiano fa gli onori di casa e riceve Franco Battiato, Peppe Servillo, Roberto Herlitzka, Marco Betta, Gilda Buttà, Luca Pincini, Gea Martire, Franco Roberti, Lello Arena che intervengono per la difesa della legalità e della natura.

      

Il tema che anima il dibattito del Festival – patrocinato dall’assessorato all’Ambiente - è infatti “Natura della legalità – legalità della natura”, affiancato da altri incontro dal titolo “Libera i tuoi soldi” “Finanza etica” e “globalizzazione dell'indifferenza”.

“L’Onda e il mare”, è l’argomento che vede impegnati in dialogo Franco Battiato e il Direttore del Parco, ai quali segue la visione del film “Pe rduto Amor” per la regia dell’artista.

Nel corso della serata verrà consegnato a Franco Battiato il “Premio Segreti d’Autore”, opera realizzata da Mimmo Paladino.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)