f

Pagine preziose

Sindacato Libero Scrittori

Da Manet a Warhol

Da Manet a Warhol di Giovanni Antonucci, pubblicato dalle Edizioni Studio 12, è stato presentato a Roma da Giovanni Arganese, direttore della Biblioteca Baldini presso la sede del Fuis – Federazione Unitaria degli scrittori italiani.

L’incontro, al quale ha partecipato l’autore, promosso dal Sindacato Libero degli Scrittori e moderato da Francesco Mercadante, ha registratogli interventi di Carlo Fabrizio Carli, Giuseppe Modica, Luigi Tallarico.

Il libro – hanno sottolineato i più – è scritto in un linguaggio chiaro e coinvolgente, è un panorama dell'arte straniera e italiana dell'ultimo secolo e mezzo, e si rivolge a tutti coloro che frequentano le mostre e amano conoscere meglio i maestri riconosciuti, ma anche a quegli artisti di grande livello, talvolta sottovalutati o addirittura dimenticati.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)