f



Arte

Sperlonga – Latina

Espressioni

mostra collettiva d’arte contemporanea
hotel Corallo - dal 29 giugno all’8 settembre

Le Associazioni culturali “I Graffialisti” e “Melodia in Movimento”, con il patrocinio del Comune di Sperlonga, propongono la rassegna d’arte contemporanea “Espressioni”.

L’evento espositivo è il frutto della sinergia tra i due sodalizi che, nel perseguire i comuni intenti della promozione dell’arte e della cultura nel mondo giovanile e non, hanno unito le loro idee per regalare emozioni uniche ai visitatori.

La preziosa collettiva - organizzata presso la hall dell’Hotel Corallo situato nel cuore del centro storico della splendida cittadina turistica di Sperlonga, riconosciuta come uno dei i Borghi più belli d’Italia, per il sedicesimo anno consecutivo Bandiera blu d’Europa e insignita delle 4 Vele della Guida Blu 2013 - renderà fruibili al pubblico eccezionali opere pittoriche e scultoree realizzate dai membri delle due associazioni culturali.

Gli autori, provenienti da varie zone della Regione, sono Massimiliano Battista, Mariangela Capotosto, Sabrina Cibelli in arte Sabry, Americo Conte, Erasmo Di Florio, Milena Ferruzzi, Vito La Rocca, Mario Liberace, Antonella Magliozzi, Iole Magliozzi, Roberta Tafuri in arte BorkiArt, Iris Vellucci in arte Iris.

Gli artisti coinvolti nell’esposizione presenteranno tecniche originali e affronteranno temi diversificati, spaziando dal surreale al minimalista, dal figurativo all’astratto, lasciando all’immaginazione dell’astante ampi spazi di riflessione; filo conduttore della mostra è quello della condivisione di esperienze d’arte e di vita.

L’appuntamento per il vernissage è previsto per sabato 29 giugno.

La mostra, patrocinata dal Comune di Sperlonga, è a ingresso gratuito, e sarà visitabile fino al giorno 8 settembre.



Veduta di Sperlonga – a destra la Torre Truglia


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)