f

Comunicazione

Milano – Piazza Affari

World Communication Forum 2013

Il World Communication Forum, naturale ulteriore evoluzione del Forum della Comunicazione, si sposta da Roma e sbarca a Milano, capitale italiana del business, della comunicazione e dell'innovazione digitale

Il World Communication Forum si svolgerà il 10 e 11 aprile 2013 a Piazza Affari, in un unico grande evento a partecipazione gratuita, che racchiuderà in sé i due singoli eventi: Forum della Comunicazione il 1°giorno, e Forum della Comunicazione Digitale il 2°giorno.

Entrambi gli eventi, forti del nuovo contesto, saranno caratterizzati da: presenza di speaker internazionali, presenza di decision maker delle principali aziende multinazionali istituzioni, partecipazione delle delegazioni delle principali associazioni di categoria internazionali, piano media internazionale (stampa, web, outdoor e TV) e da una presenza di almeno 3.000 manager nei due giorni.

   

Il Forum della Comunicazione è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale, giunto alla sua sesta edizione, nel contesto del World Communication Forum coinvolge top manager, imprenditori, rappresentanti istituzionali e i principali player ed opinion leader della comunicazione, del marketing e delle RP dello scenario nazionale ed internazionale.

Il Forum della Comunicazione Digitale è tra i principali eventi italiani dell’innovazione digitale, che giunto alla sua quarta edizione, nel contesto del World Communication Forum coinvolge top manager, imprenditori, rappresenanti istituzionali e i principali player ed opinion leader dell’innovazione digitale dello scenario nazionale ed internazionale.

“Welcome To The Social Economy” è la tematica scelta da trattare nei due giorni al World Communication Forum.

Obiettivi del World Communication Forum

  • La generazione di opportunità di business nazionali ed internazionali attraverso il sistema di appuntamenti "Business Matching Program"
  • L'attrazione di imprenditori esteri verso il mercato italiano;
  • Lo sviluppo dell'internazionalizzazione delle imprese italiane;
  • Il rafforzamento delle relazioni tra mondo accademico, associazioni, banche, media, imprese e istituzioni sia in ambito nazionale che internazionale.

   

Call to action:
Per lo sviluppo del World Communication Forum, Comunicazione Italiana richiede la collaborazione della communication business community italiana ed internazionale, con idee e partnership.

Opportunità offerte da comunicazione italiana
(fabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it)

Relatori
Si offre l'opportunità a Opinion Leader della comunicazione, dell'informazione, della politica e dell'innovazione nelle aziende e nelle istituzioni di intervenire in qualità di Relatori al World Communication Forum.

Imprese di Comunicazione integrata
Si offre l'opportunità di una Partnership attiva per la realizzazione della Comunicazione del Forum: spot video, campagna pubblicitaria, spot radiofonico, comunicazione outdoor.

Location & Hospitality
Si ricercano spazi in Partnership per ospitare i numerosissimi manager che interverranno dalle varie sedi italiane ed estere. La Location sarà anche sede della giornata dei Partner e Relatori, dedicata alle riunioni di briefing, agli incontri di "Business Matching", ed al Cocktail & Galà di Apertura, che si terrà il 9 aprile a Milano, giorno prima del World Communication Forum.

Professionisti
Si offre l'opportunità a professionisti con una formazione nel settore del marketing, della comunicazione e delle RP, che abbiano un profilo e una visione “international oriented” ed una rete di contatti e relazioni con alcuni mercati esteri in particolare.

Imprenditori
Si ricercano imprenditori del mondo dei media, del marketing e della comunicazione, che abbiano sede e attività all'estero, per lo sviluppo di partnership strategiche e sinergiche con Comunicazione Italiana in veste di "Ambasciatori del World Communication Forum".

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)