Comunicazione
Milano – Piazza Affari
World Communication Forum 2013
Il World Communication Forum, naturale ulteriore evoluzione del Forum della Comunicazione, si sposta da Roma e sbarca a Milano, capitale italiana del business, della comunicazione e dell'innovazione digitale
Il World Communication Forum si svolgerà il 10 e 11 aprile 2013 a Piazza Affari, in un unico grande evento a partecipazione gratuita, che racchiuderà in sé i due singoli eventi: Forum della Comunicazione il 1°giorno, e Forum della Comunicazione Digitale il 2°giorno.
Entrambi gli eventi, forti del nuovo contesto, saranno caratterizzati da: presenza di speaker internazionali, presenza di decision maker delle principali aziende multinazionali istituzioni, partecipazione delle delegazioni delle principali associazioni di categoria internazionali, piano media internazionale (stampa, web, outdoor e TV) e da una presenza di almeno 3.000 manager nei due giorni.
Il Forum della Comunicazione è il principale evento italiano della comunicazione d’impresa e istituzionale, giunto alla sua sesta edizione, nel contesto del World Communication Forum coinvolge top manager, imprenditori, rappresentanti istituzionali e i principali player ed opinion leader della comunicazione, del marketing e delle RP dello scenario nazionale ed internazionale.
Il Forum della Comunicazione Digitale è tra i principali eventi italiani dell’innovazione digitale, che giunto alla sua quarta edizione, nel contesto del World Communication Forum coinvolge top manager, imprenditori, rappresenanti istituzionali e i principali player ed opinion leader dell’innovazione digitale dello scenario nazionale ed internazionale.
“Welcome To The Social Economy” è la tematica scelta da trattare nei due giorni al World Communication Forum.
Obiettivi del World Communication Forum
Call to action:
Per lo sviluppo del World Communication Forum, Comunicazione Italiana richiede la collaborazione della communication business community italiana ed internazionale, con idee e partnership.
Opportunità offerte da comunicazione italiana
(fabrizio.cataldi@comunicazioneitaliana.it)
Relatori
Si offre l'opportunità a Opinion Leader della comunicazione, dell'informazione, della politica e dell'innovazione nelle aziende e nelle istituzioni di intervenire in qualità di Relatori al World Communication Forum.
Imprese di Comunicazione integrata
Si offre l'opportunità di una Partnership attiva per la realizzazione della Comunicazione del Forum: spot video, campagna pubblicitaria, spot radiofonico, comunicazione outdoor.
Location & Hospitality
Si ricercano spazi in Partnership per ospitare i numerosissimi manager che interverranno dalle varie sedi italiane ed estere. La Location sarà anche sede della giornata dei Partner e Relatori, dedicata alle riunioni di briefing, agli incontri di "Business Matching", ed al Cocktail & Galà di Apertura, che si terrà il 9 aprile a Milano, giorno prima del World Communication Forum.
Professionisti
Si offre l'opportunità a professionisti con una formazione nel settore del marketing, della comunicazione e delle RP, che abbiano un profilo e una visione “international oriented” ed una rete di contatti e relazioni con alcuni mercati esteri in particolare.
Imprenditori
Si ricercano imprenditori del mondo dei media, del marketing e della comunicazione, che abbiano sede e attività all'estero, per lo sviluppo di partnership strategiche e sinergiche con Comunicazione Italiana in veste di "Ambasciatori del World Communication Forum".