f

Pagine preziose

Galleria Anna D'Ascanio, Roma

Giorgio Cosulich
de Pecine

Africa Express. Presentazione del libro del fotoreporter
e mostra fotografica con immagini tratte dal volume e alcune inedite

Diecimila chilometri in treno attraverso l’Africa, passando per giungle, deserti, pianure, montagne e fiumi, seguendo le rotte migratorie di un popolo in perenne movimento, che ogni giorno si muove alla ricerca del proprio destino.

Un racconto lontano dagli stereotipi dell’Africa misera e sofferente, che al contrario vuole mostrare il volto dell’uomo comune.

La mostra aperta fino al 7 febbraio presso la Galleria D’Ascanio, a Roma presenta il lavoro del fotoreporter Giorgio Cosulich de Pecine e fa da cornice alla presentazione del libro Africa Express (Ed. Postcart) dal quale sono estratte le foto in mostra, unitamente ad altre inedite.

All’incontro, presente anche il direttore della casa editrice Postcart, Claudio Corrivetti farà partecipe il pubblico di un “dietro le quinte” del lavoro per la realizzazione del progetto e di letture di alcuni stralci del diario di viaggio commentati personalmente da Giorgio Cosulich de Pecine.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)