f

musica

Casa del cinema - Roma

Sound Of Movies

200 copertine di dischi delle più belle colonne sonore
del cinema italiano e internazionale.

C’era una volta in America, My fair lady, Il sorpasso, Love story, Un uomo e una donna, La dolce vita, All that jazz … sono tanti i film e le colonne sonore che ci hanno fatto trascorrere momenti indimenticabili nella nostra vita.

La mostra “Sound of Movies” è ospite fino al 10 marzo dalla Casa del Cinema di Villa Borghese. Racconta il mondo delle colonne sonore che hanno contribuito a rendere celebri tanti film italiani e non.

   

È l’occasione per un  viaggio, dagli anni ’30 agli anni ’80, attraverso 200 prime stampe originali delle copertine dei dischi delle colonne sonore che fanno parte della collezione di Enrico Mastracchi Manes, primo aiuto alla regia e line producer per film italiani e internazionali e, da tanti anni, grande appassionato di musica e collezionista di vinili.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)