f

Musica

L'acqua va in scena
a Racconigi

Appuntamento a Racconigi (CN) il 21 giugno 2011 per lo spettacolo “Sei gradi. Concerto per voce e musiche sintetiche”, una parabola artistica sull'acqua e l'ambiente che va in scena in un momento in cui il tema è di grande attualità.

Una riflessione personale sulla straordinaria bellezza e forza dell'acqua attraverso la musica, l'immagine, il canto e il corpo.

Lo spettacolo fa parte del festival “La fabbrica delle idee”, in corso fino al 2 luglio all'ex Ospedale Psichiatrico di Racconigi.

Il tema scelto per questo undicesimo anno della rassegna spazia su temi impegnati: dall'acqua appunto, ai migranti, dalla gioventù senza ideali e prospettive, alla pazzia che diventa seme di creatività. 

L'organizzazione è a cura dell'Associazione Progetto Cantoregi, gruppo che nasce nasce nel 1977 con l'obbiettivo di portare teatro e cultura di qualità nei paesi della zona compresa tra il torinese e il cuneese. Con sede a Carignano, l'associazione trae ispirazione dal territorio e ha un forte legame con il mondo contadino e la tradizione popolare.

www.progettocantoregi.it


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)