f



Cinema

Morto Paul Walker

L'attore di Fast and Furious
perde la vita in un'incidente stradale

di Giada Gentili


   

“Ironia della morte” ha scritto qualcuno.

E qui dell’ironia, con rispetto parlando, ce n’è purtoppo.

Sabato 30 Novembre a Santa Clarita, California, è morto Paul Walker all'età di 40 anni.

L'attore si trovava in California per una mostra d'auto di beneficenza in favore dei bambini delle Filippine.

Il divo di Fast and Furious, i film che hanno esaltato per un decennio le corse automobilistiche, è scomparso in un incidente stradale a causa dell'alta velocità (ecco l'ironia) con cui viaggiava su una Porsche Gt guidata da un amico, Roger Rodas, deceduto anche lui.

La vettura è finita su un palo della luce e un albero e ha preso fuoco.

I sospetti della polizia inizialmente sono stati quelli di una corsa clandestina (la strada dell'incidente è nota per questi motivi) ma i rilievi hanno smentito la presenza di altri veicoli.

   

Nato in Glendale, California, nel '73 Walker era il maggiore di cinque fratelli.

È la mamma a portarlo ai primi provini e debutta nel cinema a 13 anni con il film Non aprite quell'armadio.

L'attore viene lanciato e reso famoso nell'olimpo di Hollywood nel 2001 grazie dalla fortunata serie cinematografica di Rob Cohen sulle macchine.

Nel 2006 è stato anche tra i protagonisti del film Flags of our Father di Clint Eastwood.

Il successo di Fast and Furious è stato un crescendo per anni, dall'uscita del primo episodio che incassò 200 milioni di dollari all'ultimo che ne ha portati a casa 788, grazie alle spettacolari sequenze da montagna russa su veicoli di ogni tipo.

La Universal Pictures ha comunicato il rinvio dell'uscita del nuovo Fast and Furious all'11 Luglio in segno di rispetto.

Il mondo delle star ovviamente si è riunito attorno alla famiglia (specialmente alla figlia e alla compagna ventritrenne) e chi più chi meno pubblicamente ha pianto la scomparsa dell'attore.

Beyoncé al suo concerto allo Staples Center, il 3 dicembre, gli ha dedicato uno dei suoi più grandi successi “Halo” e “I will always love you” di Whitney Houston.

A dicembre uscirà lo Hours, in cui Paul Walker è protagonista.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)