f

segnalato da La Pigna


Arte

Storica Galleria La Pigna - Roma

Ad Aeternum / in Eterno - Arte immortale

di Carlo Marraffa


   

Un’interessante mostra d’arte ospite della Storica Galleria La Pigna di Roma ha messo in evidenza il talento degli artisti presentati da Italia Arte edizioni, in collaborazione con il Museo Internazionale d’arte contemporanea, il Centro Documentazione d’Arte, l’Associazione CulturaleArtemisia Gallery.

Francesco:
dal Santo al Santo Padre

Con questo titolo, a Roma,
presso la Basilica Papale di
San Paolo fuori le Mura
è allestita una grande mostra
di arti visive cui partecipano
62 artisti italiani e stranieri.
La mostra organizzata dalla
Galleria La Pigna, è un
omaggio a Papa Francesco
e contemporaneamente un
inno alla natura secondo
il pensiero di San Francesco
la cui modernità emerge dai
pronunciamenti odierni del
Santo Padre Papa Francesco.
(19 – 28 dicembre 2013)

Variegata la gamma dei lavori presentati, sia per tecnica che per contenuti, improntati comunque all’attenzione ai grandi problemi del nostro tempo.

   

Il folto pubblico intervenuto alla presentazione ha potuto apprezzare l’insieme dei lavori e gli interventi del presidente di Italia Arte Guido Folco, il presidente dell’Ucai-La Pigna Paola Marzano e mons. Valerio Nardo, prefetto della seconda Prefettura del Vicariato di Roma, i quali hanno concordemente attestato la validità dell’incontro, cui hanno partecipato artisti espositori e artisti dell’Ucai-La Pigna. Anche alcuni degli artisti hanno riferito sulle rispettive opere e dialogato con il pubblico.L’iniziativa ha suscitato un vivo interesse e i partner hanno deciso di dare vita a breve ad un’ altra occasione.

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)