f

Teatro

Festa d’Africa Festival

Voci di Donna

Dal Teatro Palladium, all’Università Luiss, alla libreria del Cinema
in trastevere, ed altri luoghi a Roma, si svolge fino al 19 aprile
l’undicesima Festa d’Africa Festival.

Il direttore artistico Daniela Giordano “Le presenze artistiche di questa edizione tutta al femminile danno titolo al Festival stesso: Voci di Donna, e nell’insieme offrono uno spazio tutto aperto alla cultura tesa allo sviluppo di una società pacifica”.

Saranno in scena al Teatro Palladium “Profession femme” della Compagnia Les Reines Mères con Werewere Liking & Nserel Njock , e “Opera du Verbe” con Bin Kadi So, mentre al teatro Piccolo Eliseo sarà la volta di “Lyiza” di Marie-clementine Dusabejambo.

Nel corso del Festival, all’Antico Frantoio di Sacrofano si esibità il quartetto di Ripercussioni con sonorità di diversi linguaggi popolari e di avanguardia musicale.

   

È previsto anche un convegno presso la Università Luiss Guido carli sul tema “Africa Continente emergente”.

Tra gli ospiti di questa Undicesima Edizione una folta rappresentanza di artisti della Costa d’Avorio. Janine Tagliente Saracino, ambasciatore in Italia del Paese africano ha voluto sottolineare la aprticolare importanza di questa opportunità di scambio di esperienze e condivisione di valori.

   

   

      


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)