Cinema
Champoluc – Val D’Aosta
Banff Mountain
Film Festival
La celebre rassegna cinematografica
che ha esordito quest’anno in Italia,
dopo le tappe di Milano, Genova e Crema,
il 21 agosto arriva ai piedi del Monte Rosa
Quarto appuntamento, ai piedi del Monte Rosa, per l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival: la rassegna canadese – uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – farà tappa in Valle d’Aosta il 21 agosto al Palatenda di Champoluc, Località Pian Villy.
L’evento – sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog – per la serata di Champoluc è realizzato con la collaborazione del Consorzio Turistico Vald’Ayas-Monterosa e del Comune di Ayas.
In oltre due ore di proiezione verrà presentata un’accurata selezione dei migliori filmati del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.
Portato in Italia per la prima volta da Alt(r)i Spazi e Sportmaker, il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio sono un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati.
Dopo il successo e il sold-out registrato diversi giorni prima delle proiezioni sia a Milano che a Genova, il progetto del BMFF World Tour Italy prosegue con altre proiezioni in alcune città italiane e centri di turismo alpino, tra i quali appunto Champoluc. Seguiranno le tappe di Bergamo, il 26 settembre, e un doppio appuntamento conclusivo per questo 2013 a Lecco, l’8 e il 9 ottobre.
Giusto in tempo per lasciare agli organizzatori il tempo di “volare” a Banff per la 38ma edizione del Film Festival (dal 26 ottobre al 3 novembre 2013) per selezionare il programma dell’anno prossimo e pianificare le irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.