f

segnalato da:


Cinema

Champoluc – Val D’Aosta

Banff Mountain
Film Festival

La celebre rassegna cinematografica
che ha esordito quest’anno in Italia,
dopo le tappe di Milano, Genova e Crema,
il 21 agosto arriva ai piedi del Monte Rosa


Quarto appuntamento, ai piedi del Monte Rosa, per l’edizione italiana del Banff Mountain Film Festival: la rassegna canadese – uno dei più importanti appuntamenti mondiali dedicati al film di avventura, alpinismo e sport outdoor – farà tappa in Valle d’Aosta il 21 agosto al Palatenda di Champoluc, Località Pian Villy.

L’evento – sponsorizzato da Patagonia, Garmin e CMH ITALY e realizzato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport, National Geographic, Pointbreak Magazine, Outdoor Magazine, Mountainblog – per la serata di Champoluc è realizzato con la collaborazione del Consorzio Turistico Vald’Ayas-Monterosa e del Comune di Ayas.

In oltre due ore di proiezione verrà presentata un’accurata selezione dei migliori filmati del festival canadese: da quelli dedicati all’alpinismo fino ai corti estratti dall’adrenalinico programma Radical Reels, che raggruppa i film più intensi di Banff in un concentrato di emozionanti e coinvolgenti video mozzafiato.

   

Portato in Italia per la prima volta da Alt(r)i Spazi e Sportmaker, il Banff Mountain Film Festival World Tour non ha smentito l’eccezionale successo avuto in Canada da oltre 30 anni. Riprese creative, imprese sportive verticali, grandi spazi verdi, un’insolita luna e respiri di ghiaccio sono un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati.

Dopo il successo e il sold-out registrato diversi giorni prima delle proiezioni sia a Milano che a Genova, il progetto del BMFF World Tour Italy prosegue con altre proiezioni in alcune città italiane e centri di turismo alpino, tra i quali appunto Champoluc. Seguiranno le tappe di Bergamo, il 26 settembre, e un doppio appuntamento conclusivo per questo 2013 a Lecco, l’8 e il 9 ottobre.

Giusto in tempo per lasciare agli organizzatori il tempo di “volare” a Banff per la 38ma edizione del Film Festival (dal 26 ottobre al 3 novembre 2013) per selezionare il programma dell’anno prossimo e pianificare le irrinunciabili tappe dell’edizione 2014.

http://www.banff.it/


      


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)