f



Arte

Gli artisti Ucai

al Festival di Spoleto 2012

di Carlo Marraffa

Un nutrito gruppo di artisti soci del Centro Culturale la Pigna, espongono i loro lavori allo Spoleto Festival 2012 dal 28 settembre al l’1 ottobre. Gli autori che hanno aderito ad un invito dell’Unione Cattolica Artisti Italiani di Roma provengono dall’Italia, dal Guatemala, dal Brasile, dalla Bulgaria... con precedenti esperienze espositive presso la Storica Galleria La Pigna.

L’occasione di partecipare all’offerta dello Spoleto Festival 2012, pone l’Ucai tra le realtà più vivaci nella promozione dell’arte contemporanea fortemente riferita ai valori etici e sociali.

Nel contempo si fa veicolo di incontro tra culture e modi espressivi di diversa provenienza, contribuendo al necessario rafforzamento dei vincoli che intercorrono tra le nazioni e i loro artisti, chiamati oggi più di ieri alla costruzione di una società che sappia salvaguardare le peculiarità di ciascuno e il rispetto per tutti.

Ottavio Borzone

Paola Del Plato

Elsie Wunderlich

Antonella Ricci

Letizia Cavallo

Solange Kamenetzs

Carlo Marraffa

Letizia Vitale

Cecilia Di Rocco

Simona Grosheuska

Barbara Calcei


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)