f

Piccoli reporter crescono

Il Sentiero della Pace

Un itinerario fotografico

di Lorenzo B.

Un giovanissimo ragazzo di 8 anni, appassionato di fotografia, ci invia una serie di sue foto realizzate nel bosco di Castelrotto in Alto Adige. Ci scrive:

“...Ho attraversato il bosco e ho camminato lungo una stradina che parte da Castelrotto e porta al paese di Tisana... È una strada tutta in discesa con tante curve e ad ogni curva c’e una pietra con immagini pitturate. Le ho fotografate per farle vedere alle mie maestre, ma le mando anche al giornale perché questa strada della pace mi piace molto...”

Le pubblichiamo volentieri, augurando a Lorenzo di coltivare questo magnifico hobby della fotografia, che ogni giorno si rivela sempre più dominante nel campo della comunicazione e – Lorenzo è un esempio – nel campo di una educazione anche nell’ambito della scuola verso tutto ciò che è bello ed istruttivo.


Madre e figlio

La stretta di mano

Simbolo di pace

Spada spezzata

Colomba della pace

Tutti fratelli

Giustizia

Nuovo giorno

Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)