f

Tempi... Moderni?

Breaking news

di Giuseppe Sanchioni

L'agenzia stampa indipendente QuiLoDicoQuiLoNego riporta la notizia che fonti non ufficiali starebbero studiando un emendamento alla spending review che introduce per i governatori e gli assessori locali una carta, chiamata OstriCard. Con questa scheda i politici potranno accumulare punti per ogni spesa effettuata con soldi pubblici. Inoltre potranno avere un bonus di un milione di punti per ogni inaugurazione.

Questi punti potranno essere usati per ottenere sconti di pena in caso di patteggiamento dopo un'intercettazione. Sembra che però la discussione si sia arenata su due questioni spinose: i punti relativi ai capitali esportati all'estero che la maggioranza vorrebbe fossero aggiunti in nero per utilizzarli nelle rogatorie internazionali e la card anonima che l'opposizione vorrebbe per ragioni di privacy.


Cronache Cittadine  

Ozono

di Alessandro Gentili

In occasione degli ultimi scandali che hanno coinvolto politici e faccendieri in varie regioni del Bel Paese (!), è stato notato, da alcuni ricercatori del laboratorio astronomico di Monte Porzio Catone (in provincia di Roma), l’allargamento del buco dell’ozono.

Tuttavia ricerche più accurate hanno messo in evidenza che detto buco si è espanso solo sopra l’Italia.

Sono in corso indagini per stabilire se l’allargamento delle buche sul manto stradale rinvenute a Piacenza, Alessandria, Trapani, Nuoro e Fano, possa dipendere dal fenomeno sviluppatosi nell’atmosfera sopra l’Italia. Gli assessori preposti sono stati visti camminare per le vie di queste città col naso per aria.

È stato altresì notato un impercettibile restringimento di detto buco il giorno in cui il noto esponente Fiorito è entrato in carcere.

Ridda di ipotesi: che ci sia una sconosciuta correlazione tra gli eventi atmosferici e gli scandali? Il cielo è stanco degli abusi umani ? E perché Brad Pitt e Angelina Jolie si rifiutano di venire a girare in Italia il loro prossimo film?

Dichiarazioni bellicose, a questo proposito, sono state rilasciate dall’astronomo Jerome K. Jerome che di recente ha pubblicato un libro teso e affascinante dal titolo “Tre astronauti in barca” in cui si narrano le vicende di tre astronauti in licenza premio, di ritorno da una missione spaziale, che non riescono a timonare un’imbarcazione sul fiume Tevere finendo con cappottare in acqua.

Jerome ha dichiarato, tra l’altro, che i politici italiani dovrebbero visitare, almeno una volta l’anno, il parco giochi di Disneyland ad Orlando per capire meglio le finalità della politica.

È in forse la presenza di Brad Pitt e Angiolina Jolie al festival del cinema di Roma (che il buco si stia allargando sopra la città eterna?)


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)