Tempi... Moderni?
Ar mister de noantri
di Giuseppe Sanchioni
(Preghiera del lupetto - da recitare tutti i venerdì di campionato al vespro)
Osteria numero otto,
cor Boemo famo er botto.
Ma co' Totti capitano
noi De Rossi lo volemo.
Pure Osvaldo mo' ce serve:
co l'azzuri vanno'n rete.
Ma perché non ce vo' crede?
Qui finisce che ce tocca
che speramo ar tavolino.
Dall'Ikea un aiutino?
No, del Cagliari un doppione!
A proposito di
Spending Review...
di Alessandro Gentili
Il noto cavadenti palermitano, Peppino Mezzacapa, già consigliere, già assessore, già vicesindaco, già cantante e presentatore, è stato sorpreso, nottetempo, nei pressi dell’Ospedale di Palermo, a rovistare tra i sacchi di rifiuti accatastati vicino la camera mortuaria.
Sorpreso da una guardia ospedaliera, si è giustificato adducendo la necessità di trovare materiale sanitario da utilizzare per il suo studio dentistico (“Sa, la spending review, lo spread...”). In un sacchetto di plastica, nascosto tra le pieghe della giacca, sono stati rinvenuti due molari e quattro incisivi in ottime condizioni.
Il patteggiamento col giudice gli ha evitato il carcere. Il giudice è stato notato quello stesso pomeriggio, nello studio del Mezzacapa. Il giudice si è scusato (“Sa, la spending review, lo spread...”) adducendo un’importante udienza per il giorno seguente alla presenza della stampa e della televisione (“Forum”, per l’esattezza). Indagini condotte dai RIS della nota trasmissione televisiva hanno inoltre scoperto una fitta rete di familiari del giudice impegnati in contrabbando di pesce congelato.
La direzione sanitaria dell’ospedale si è dimessa ipso facto e la nuova camera iperbarica in attesa di inaugurazione è stata rinviata al mittente.
Angelina Uzzu e Agostino Laretti sono convolati a giuste nozze (l’abito di lei era un suntuoso lamellato color carne con strascico bivalente mentre lo sposo era ingiustamente stretto in un personale doppiopetto fuoriposto sulla spalle sinistra. Ma l’orologio compensava lo smacco).
La redazione si riunisce per gli auguri.