Humour
Cronache Cittadine
di Alessandro Gentili
Finalmente è arrivato... l’autunno.
A spiegarne il senso della parola (etimologia e affini s.r.l.), è giunto a Udine il professor Artemide della Selva, laureato ad honorem in scienza delle Alte Temperature.
Ricordando che romani, galli e teutonici andavano a cavallo, il professore ha analizzato la parola... autunno, sostenendo che detta parola è composta da due parole: AUTO e UNNO.
Qualche motteggio in sala.
Imperterrito il professore si è lanciato in una filippica asserendo che l’invasione delle auto sul nostro pianeta era già stata profetizzata dagli UNNI. Da qui la parola... AUTUNNO, ovvero L’AUTUNNO DELLA NOSTRA CIVILTÀ. Chiaro?
Silenzio in sala.
Il professore, durante l’omelia, ha ricordato i durissimi sacrifici che i suoi amatissimi genitori hanno sostenuto per farlo studiare.
La coppia è a tutt’oggi reclusa nel carcere della Cavallara dove stanno scontando una pena detentiva per anni sei dopo aver devoluto l’intero patrimonio alle Suore della Beata Riconoscenza.
Applausi del pubblico.
Bla, bla, bla...
di Giuseppe Sanchioni
Già si parla di premio Nobel. L'agenzia stampa indipendente CheTeLoDicoAFa rilancia la notizia secondo cui alcuni scienziati avrebbero scoperto un metodo per trasformare le chiacchiere in energia pulita e sarebbero in attesa del brevetto. Questa scoperta renderebbe l'Italia il paese maggior produttore di energia rinnovabile del pianeta (se non dell'intero universo).
Alcune indiscrezioni precisano che la trasformazione delle chiacchiere al telefono sarebbe meno efficiente delle chiacchiere in pubblico, ma tant'è, le compagnie telefoniche se ne faranno una ragione.
Tutti dicono che ne beneficerebbero i trasporti, specialmente i treni e le auto, dei quali si parla sempre molto. Và però registrato che gli indici della Borsa di Milano sono saliti improvvisamente così in alto che il soffitto si è seriamente danneggiato e piazza Affari è stata chiusa per precauzione. Il mondo guarda con terrore a Wall Street dove il petrolio Brent è crollato a 1 dollaro a barile, meno dell'acqua minerale naturale.
È iniziata la caccia alle interviste dei politici per fare scorta.