f

teatro

Teatro della Bottega

“Il Giullare Pellegrino”

Al via la programmazione teatrale di un nuovo spazio dedicato alla cultura nel contesto della grande Roma Capitale.

Una preziosa e intima "Bottega delle arti" da 60 posti direttamente gestita dal Gruppo Jobel.

La programmazione sarà inaugurata dal monologo giullaresco: "Il Giullare Pellegrino", interpretato dall' istrionica Marinella Montanari.

   

Lo spettacolo, ispirato ad aneddoti e leggende dei pellegrini medievali in cammino per le vie d'Europa tra Roma e Santiago de Compostela in Spagna, permette al pubblico un viaggio intenso e toccante, ricco di allegria e commozione. L'opera, che dal 2007 continua ad essere accolta con notevole entusiasmo vedendosi replicata in luoghi di grande prestigio in Italia (tra cui, soltanto a Roma, presso il Teatro Argentina, l'Auditorium Conciliazione e Castel S. Angelo) e all'estero, sarà presentata in una versione "rinnovata" presso il Teatro della Bottega nei giorni 18/20/21/25/27/28 ottobre.

A seguire previsti per il mese di novembre "Il Principe e il Povero" (dal capolavoro di Mark Twain) e, a dicembre, "Giselle" (spettacolo di teatro e danza ispirato al celebre balletto omonimo).

   


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)