Teatro
artù con cromofilm e Lea Martino
presentano
Chat a Due Piazze
Scritto da Ray Cooney e per la regia di Gianluca Guidi, “Chat a due piazze” è il seguito della famosissima commedia “Taxi a due piazze”. In scena, fino al 21 ottobre, Fabio Ferrari e Gianluca Ramazzotti, e con la partecipazione straordinaria di Raffaele Pisu.
Come in tutte le farse di un maestro della comicità quale è Cooney, vizi e debolezze umane danno lo spunto per creare un meccanismo irresistibile di situazioni esilaranti che finiscono per implodere una dopo l’altra. E in questa scoppiettante commedia al ritmo di Facebook, le complicazioni riguardano la vita di Mario Rossi, tassista, sposato da vent’anni con Barbara (casa di Piazza Irnerio) e allo stesso tempo con Carla (a Piazza Risorgimento). Mario ha due figli adorabili: Alice a Piazza Irnerio e Giacomo a Piazza Risorgimento.
Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, per anni riesce a vivere nascondendo la verità. La vita gli sorride e il suo segreto è al sicuro, fino a quando i due figli delle differenti famiglie si conoscono casualmente in chat. Quando decidono di incontrarsi, la “tranquilla” doppia vita di Mario rischia di andare in frantumi. Così il povero tassista cercherà con ogni mezzo di salvare il suo segreto, aiutato dall’amico Walter. Quel che ne segue è una progressione di equivoci, coincidenze e bugie che, con un ritmo infernale, ci porteranno ad un finale inaspettato.