f

Pagine preziose

Lo Yoga in Occidente

Per l’iniziativa della Scuola di Formazione per insegnanti Yoga dell’Università Popolare dello Sport si è svolta a Roma, presso l’Auditorium CANAP – Centro Sportivo R70, una Tavola Rotonda sul tema: “Il significato attuale dello Yoga e la sua relazione con la trasmissione originaria”; introdotto da Giulia Gambrosier, vi hanno partecipato Alessandro Onesti, Patrizia Raineri, Nazzarena Ducci, Tiziana Piccinelli, e successivi interventi dal pubblico presente in sala.

      

Per l’occasione si è ricordato Gérard Blitz presentando i due libri : “Il Filo dello Yoga” e “Un maestro del nostro tempo: Gerard Blitz, le radici del suo insegnamento” in collaborazione con la Casa editrice La Parola.

La presentazione dei testi a cura di Tiziana Piccinelli, conduzione di Gioia Lussana, docente di Yoga ed esperta di filosofia indiana.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)