Ambiente
Educazione Ambientale
Congresso mondiale a Marrakech
Appello del
Word Environmental
Education Congress
Dal 2003 a oggi migliaia di persone da tutto il mondo hanno partecipato ai WEEC (World Environmental Education Congress).
L’anno prossimo saranno dieci anni dal primo congresso tenuto a Espinho (Portogallo) nel 2003 e ci ritroveremo a Marrakech (Marocco) per il Settimo WEEC, dal 9 al 14 giugno 2013.
Stiamo lavorando perché sia un congresso ricco e interessante. Come sempre, tutti i temi relativi all’educazione ambientale saranno oggetto di attenzione e tutti i protagonisti, accademici, della società civile e istituzionali, saranno i benvenuti.
Per la prima volta, inoltre, un WEEC si tiene in un paese di cultura arabo-musulmana e per la prima volta un tema (il rapporto tra città e campagne, in cerca di una maggiore armonia) sarà oggetto di una grande attenzione trasversale a tutte le aree tematiche, senza escludere, ovviamente, tutti gli altri temi.
Abbiamo fatto un grosso sforzo per contenere le quote di iscrizione e il Marocco è una meta non costosa e di eccezionale attrattiva naturale e culturale.
Insomma, ci auguriamo di ritrovarci molto numerosi a Marrakech tra poco meno di un anno.
Chiediamo di visitare www.weec2013.org e di darci una mano a fare conoscere la notizia del WEEC 2013 ai contatti a ciascuno dei vostri amici, e su giornali e riviste, siti web, blog, profili Facebook, etc.
Si ringrazia per il prezioso aiuto. Nell’attesa, per informazioni, commenti, consigli, scrivere a secretariat@environmental-education.org .
Il Segretariato Permanente WEEC, con sede in Italia, organizza la partecipazione collettiva di delegati italiani. Chi è interessato a partecipare al Settimo WEEC del 2013 a Marrakech può scrivere a info@weec2013.org o telefonare al numero 0114366522.