Cronache Cittadine
Un giovedì... a Milano...
di Alessandro Gentili
Milano. Giovedì mattina. Tempo incerto ma volto al sereno-nuvoloso con possibilità di sole o pioggia a seconda dell’umor vitreo.
Via Montenapoleone. All’altezza di un metro e ottanta, tra due negozi di pregiata oreficeria, mentre portava il suo cane a passeggio, il noto esponente politico (già coinvolto in molteplici inchieste sui lavori della prossima EXPO) Angelino de la Santità, veniva colpito all’addome dalla pensione (ritirata da poco alle poste) della purtroppo famigerata Rosetta Sciupamaschi.
Pensione di leggerissimo peso, dato l’equivalente in cinquecento e passa euro. Ma l’esponente politico si accasciava a terra tra l’indifferenza del suo cane.
Subito accorsi in loco, carabinieri, polizia municipale, guardia di finanza, RIS, Derrick, la signora in giallo (Montalbano era troppo distante, ha declinato l’invito), hanno accertato un vistoso ematoma sulla camicia griffata dell’Angelino de la Santità.
Il reperto accusatorio veniva poi addentato dal cane dell’esponente politico che riportava escoriazioni sulla bocca. Il cane veniva quindi circondato dalle forze dell’ordine, ineccepibili per organizzazione.
La Sciupamaschi è tuttora ricoverata in terapia intensiva.
Interpellato a tal proposito, il primario ha dichiarato il completo fallimento della riforma sanitaria voluta strenuamente da Obama.
Riceviamo e pubblichiamo questa urgente
Ricerca di personale qualificato
di Giuseppe Sanchioni
Primario gruppo nazionale, per completare il proprio organico sostituendo un membro attualmente trattenuto altrove, seleziona una figura professionale per coprire l'incarico di tesoriere.
Il nostro candidato ideale dovrà avere una profonda conoscenza del mercato immobiliare, disposto a viaggiare, dotato di spirito religioso, dinamico organizzatore di feste anche in maschera. Costituisce titolo preferenziale essere buone forchette.
Offriamo auto blu full option, con climatizzatore, fari a led, navigatore satellitare, cerchi in lega e autista, telefonino non intercettabile, casa con vista, crociere off-shore con annesso paradiso fiscale, ostriche a buffet, rimborsi spese e gettone presenza.
Astenersi se a dieta, astemi o vegetariani.
Presentarsi, ore pasti, al ristorante preferito del gruppo per la prova attitudinale. È gradita la prenotazione.