f

Arte

Galleria Vittoria, Roma

Andrius Kovelinas

I soggetti preferiti da Andrius sono le figure femminili. Per l'artista è essenziale la preparazione (l'idea) che e' alla base delle sue opere.
A cura di Tiziana Todi e Giovanna Gazzolo.

Dipingere la bellezza delle donne gli crea molta gioia e continuerà a farlo fino a quando ne avrà la possibilità.

“Le donne sono state disegnate dal Creatore in modo straordinario”

I suoi lavori sono tutti ad olio su tela, ma lo stile e la tecnica non sono per Andrius così rilevanti.

La preparazione (l’idea) è per lui essenziale e richiede molto tempo.

Prima di iniziare un’opera su tela, Andrius si crea un disegno su carta. Lui stesso dice di non essere in grado di creare un’opera velocemente. A volte per terminare un lavoro impiega anche 3 mesi. Il risultato di ciò è la bellezza e la perfezione estetica.

“È bello pensare che ci siano persone che amano le mie opere. Quando qualcuno compra un mio quadro, lo appende nella propria casa, prende anche una piccola parte di me e della mia energia positiva”

Fin dal 1980, Andrius Kovelinas ha esposto in Paesi come Lituania, Polonia, Slovacchia, Svezia, Francia, Ungheria, Italia ed Irlanda. Ad Andrius è stato riconosciuto un importante Premio dall’Accademia delle Arti Anglo-Italiana. Le sue opere sono esposte in Collezioni Pubbliche e Private di tutto il Mondo.

Nel 2012: Esposizione presso la Galleria Gagliardi di Londra (UK); AAF Roma 2012; Museo MACRO, Roma, Italia, (Ottobre 26-28) con l’Agenzia di arte contemporanea: Gall’Art Roma - con l’Agenzia di arte contemporanea: Gall’Art Roma – Italia; 14th International Contemporary Art Fair, Zurigo, Svizzera, con l’Agenzia di arte contemporanea: Gall’Art Roma – Italia; per il 2013 è in programma AAF Bruxelles – Belgio - 2013 con l’Agenzia di arte contemporanea Gall’Art Roma – Italia.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)