f

Pagine preziose

Refettorio Simplicitas - Milano

Paolo Barozzi

Presentazione del libro di Ottavio Pinarello
“Paolo Barozzi, una passione per l'arte”

Presentazione del libro di Ottavio Pinarello “Paolo Barozzi, una passione per l'arte”, prefazione di Gillo Dorfles. Alla presentazione del volume, pubblicato da Artecom Edizioni/D'Agostino Editore di Roma, intervengono la critica Cristina Rossi, il protagonista Paolo Barozzi, noto gallerista e promotore d'arte veneziano, e l'autore Ottavio Pinarello, artista e scrittore.

Il volume, grazie al gran numero di immagini fotografiche inedite tratte dal suo esteso archivio personale, illustra i passaggi salienti della lunga attivita' di Paolo Barozzi, gia' amico e assistente personale di Peggy Guggenheim negli anni sessanta, poi divenuto un noto gallerista e promotore d'arte tra Venezia e Milano.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)