f

Informazione

Palazzo Bocconi, Milano

L'informazione online

Problemi e opportunità - Convegno

Il grande sviluppo del giornalismo digitale è stato o al centro del convegno che ha cercato di approfondire opportunità e problemi della grande crescita dell'informazione sul web e che si è tenuto giovedì 15 novembre al Circolo della Stampa di Milano a Palazzo Bocconi.

Nell'occasione la Sala Tobagi ha ospitato l'incontro sul tema “L'informazione online: problemi e opportunità”, A rappresentare il Consiglio Regionale e ad anticipare la rivoluzione 2.0 che nei prossimi giorni porterà definitivamente anche il parlamento lombardo su Facebook, Twitter e You Tube, è stato il Vice Presidente del Consiglio Carlo Saffioti.

L'appuntamento, promosso dall'Associazione Lombarda dei Giornalisti, dalla Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dall'Ordine dei Giornalisti della Lombardia, è occasione per discutere e analizzare la grande crescita dell'informazione online, alla luce dell'utilizzo sempre maggiore del web e dei social network anche in ambito giornalistico. Sono intervenuti: Francesco Cajani, Carlo Melzi d'Eril, Giovanni Toti, Alma Grandin, Angelo Maria Perrino, Davide Gorni, Marco Giovannelli e Giuseppe Rea.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)