f

Editoriale

In piena estate

di Dante Fasciolo

Tempo d’estate, tempo di vacanze, diete, divertimenti. Non si sfugge, anche noi nella trappola.

Sempre orientati a narrare aspetti poco consueti o comunque sottostimati, proponiamo alcuni argomenti con sobrietà, li accarezziamo con immagini, li accompagniamo a note esplicative.

Tutto è molto semplice… non vogliamo mettere a dura prova la vostra abilità nel districarsi nel labirinto delle architetture grafiche… ma un impegno si, lo chiediamo: quello di seguirci e di suggerirci nuovi argomenti e indicazioni. E non saranno accolte con malumore le vostre critiche.

Insistiamo nel parlarvi di ambiente e di paesaggio, di pittura, fotografia, teatro e cinema ricercando curiosità e ambizioni defilate… il più delle volte autentiche scoperte.

Ci sforziamo di condurvi laddove altri non vi condurrebbero, e lo facciamo con itinerari e luoghi che a nostro avviso meritano di essere visitati e conosciuti, perché oggi turismo, weekend, divertimento assumono nuovi significati, soprattutto fra i giovani tesi con maggiore attenzione alla ricerca di luoghi e avvenimenti capaci di suscitare un interesse ed un pensiero nuovi.

Dunque, buona lettura.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)