Editoriale
In piena estate
di Dante Fasciolo
Tempo d’estate, tempo di vacanze, diete, divertimenti. Non si sfugge, anche noi nella trappola.
Sempre orientati a narrare aspetti poco consueti o comunque sottostimati, proponiamo alcuni argomenti con sobrietà, li accarezziamo con immagini, li accompagniamo a note esplicative.
Tutto è molto semplice… non vogliamo mettere a dura prova la vostra abilità nel districarsi nel labirinto delle architetture grafiche… ma un impegno si, lo chiediamo: quello di seguirci e di suggerirci nuovi argomenti e indicazioni. E non saranno accolte con malumore le vostre critiche.
Insistiamo nel parlarvi di ambiente e di paesaggio, di pittura, fotografia, teatro e cinema ricercando curiosità e ambizioni defilate… il più delle volte autentiche scoperte.
Ci sforziamo di condurvi laddove altri non vi condurrebbero, e lo facciamo con itinerari e luoghi che a nostro avviso meritano di essere visitati e conosciuti, perché oggi turismo, weekend, divertimento assumono nuovi significati, soprattutto fra i giovani tesi con maggiore attenzione alla ricerca di luoghi e avvenimenti capaci di suscitare un interesse ed un pensiero nuovi.
Dunque, buona lettura.