f

Humour

Il bel Paese

di Alessandro Gentili

La sera della finale dei campionati europei di calcio (la notizia è stata tenuta nascosta per molti giorni) in località Monteserchiano, un paese posto a confine tra l’Italia e la Campania, altezza metri 127 s.l.m., un tamponamento ha bloccato la circolazione. Si sono registrate svariate escoriazioni, una slogatura e un mezzo scotch anafilattero.

Molte le pecore al pascolo, cani abbandonati, gatti di passaggio, due o tre cavalli bai ivi convenuti.

Il tempo prometteva pioggia stile monsone.

È stata vista anche Armanda MacDermott, da anni reclusa in casa dopo la precipitosa e inattesa fuga del marito.

Precocemente invecchiata, la MacDermott ha rilasciato ai cronisti accorsi sul luogo una dichiarazione nella quale ha sottolineato la necessità di fare chiarezza sullo scandaloso arbitraggio durante la partita Roccafederico e Cardarello conclusasi con la vittoria di quest’ultima per 1 a 0 grazie ad un rigore in zona recupero. Rigore che, a sentire la MacDermott, era assolutamente inesistente. Raggiunto telefonicamente, l’arbitro della partita sopramenzionata, ha minacciato la MacDermott, promettendo denunce in sede legale. Mentre i feriti venivano abbandonati al loro destino, la MacDermott rispondeva alle accuse dell’arbitro, scatenando un vivace battibecco tra l’ilarità dei presenti. Le pecore hanno abbandonato la strada in segno di protesta, mentre cani e gatti hanno ripreso la strada delle rispettive abitazioni.

Per i cavalli bai, purtroppo, non c’è stato niente da fare.


Fumetto

Adam e Lucy

di Valentina Marino

Adam e Lucy, due mummie tornate come per incanto alla vita, si ritrovano, loro malgrado, a convivere con un mondo lontano anni luce da quello in cui erano vissuti.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)