f

...insieme a voi

di Dante Fasciolo

Molte persone hanno voluto farci giungere il loro plauso dopo il primo numero di questo nuovo settimanale… e anche qualche suggerimento.
I brevi dialoghi ci spingono a fare meglio e per questo abbiamo incrementato le informazioni corredandole di varie foto.

L’inesauribile portata di notizie da ogni dove, lo spazio e il tempo a nostra disposizione, ci costringono ad una forzata selezione. Gli argomenti che presentiamo seguono filoni ben distinti e se non esaustivi offrono comunque un interesse sufficientemente capace di soddisfare il lettore... salvo ricercare altrove approfondimenti.

I collaboratori sono portatori ciascuno di ben precisi interessi culturali e rivelano il loro sapere tenendo conto della necessità di offrire un servizio all’opinione pubblica.

In questa settimana sono state molte le iniziative di cui ci siamo occupati. Esse spaziano dall’Ambiente all’Arte, al Turismo, allo Spettacolo, ai Libri... perfino allo humor per sorridere un po’ sotto i baffi.

Certo i tempi non sono dei migliori per gioire. Questioni Economiche si incrociano con questioni Politiche e le une e le altre sono restie e guardinghe.

Le famiglie hanno difficoltà e in sempre maggior numero scivolano verso la povertà .
I giovani stentano a trovare lavoro, o almeno un lavoro che li soddisfi un po’.
I servizi e la burocrazia a volte lasciano stupefatti ed increduli.

Potremmo parlare di tutto ciò, è vero, e in qualche modo certo ne parleremo, anche se tutti abbondantemente e con insufficiente preparazione ne parlano.

Tuttavia siamo convinti che il nostro indirizzo teso a dare corrette informazioni e un pizzico di conoscenza in più in campo sociale e culturale, sia più utile per quanti vorranno seguirci.

Ecco perché, ogni settimana, ci accingiamo ad esprimere il nostro pensiero in piena libertà, sincerità, serenità.


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)