f

Talenti emergenti

Luisa Bongiorno

Leslie

Inizia presto il cammino artistico di Luisa Bongiorno (in arte Leslie): a 13 anni consegue il diploma di danza classica e moderna presso l’accademia “Palcoscenico Europa” di Roma con Mia Molinari. Seguono il diploma di recitazione e dizione, diploma di canto con Michele Cortese e attualmente studia presso l’accademia “La Fucina” a Roma.

Non c’è dubbio, Luisa ha lo spettacolo nel cuore e nel sangue e diligentemente ha sperimentato il suo talento in molteplici occasioni.

Ascoltiamo il racconto delle sue esperienze.

“Nel 2008 ho inciso un cd di cover di Britney Spears che mi ha offerto l’opportunità di incidere le sigle del Concorso Internazionale di Danza “Trofeo Stefania Rotolo”, spettacolo dove ho cantato e che ho presentato su Rai uno e Sky nelle edizioni dal 2008 al 2011.

  

“Nei ritagli di tempo ho partecipato a concorsi di Bellezza - sapete! La vanità delle donne! – e sono stata finalista nazionale al concorso “Una Stella sotto le Stelle” Miss Rai International . e finalista regionale Sicilia “Miss Miluna” per “Miss Italia” .

Ma per Luisa – un po’ avara di parole - presto arrivano appuntamenti ben più impegnativi.

La Rai si accorge di lei, e le affida parti sempre più importanti. Il suo racconto continua.

“Per la televisione ho partecipato a “Uno Mattina” e “I migliori Anni” (Raiuno) in qualità di modella; a “Base Luna” (raidue); “Alle Falde del Kilimangiaro” e “Cose dell’altro Geo” (Raitre): e sempre per “Uno mattina” – storie vere – mini fiction (Raduno).

Infine, ho partecipato alla fiction televisiva “57 Giorni” per la regia di Alberto Negrin (Raiuno); e “Squadra antimafia” per la regia di Beniamino Catena (Canale 5).

Prossimamente parteciperò al film sulla storia di Domenico Modugno; nel frattempo sono stata co-protagonista in un corto cinematografico dal titolo “Come panni bianchi al sole”, destinato ai circuiti dei festival del corto.

Ho anche partecipato alla telepromozione delle scarpe Melluso in onda su “I migliori anni” con Carlo Conti; ho partecipato al concorso “Amica Chips” come miss Leslie finalista nazionale per lo spot con Rocco Siffredi. Ho partecipato allo spot dell’Oreal in qualità di modella nel ruolo del personaggio Christina Aguilera.

Questo lavoro mi piace, spero che possa presto essere scritturata per film e fiction importanti.

Grazie Luisa, complimenti, ti seguiremo lungo la tua corrente ascensionale.

  


Ti auguro la felicità di fare quello che fai nel migliore dei modi. Di correre il rischio di tentare, di correre il rischio di donare, di correre il rischio di amare (Pam Brown) - L’uomo rimane importante non pertchè lascia qualcosa di sé, ma perché agisce e gode, e induce gli altri ad agire e godere (Goethe) - Non saltando, ma a lenti passi si superano le montagne (San Gregorio Magno) - L’aquila vola sola, i corvi a schiera; lo sciocco ha bisogno di compagnia, il saggio di solitudine (Johann Ruckert) - non c’è gioia nel possesso di un bene se non viene condiviso (Seneca)