#363 - 1 maggio 2025
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Festival

Kids

Primo festival internazionale di giornalismo per bambini

Ritorna Internazionale Kids a Reggio Emilia, il primo festival di giornalismo per bambine e bambini

Appuntamento dal 9 all’11 maggio con l’informazione per ragazzi dai 7 ai 13 anni.
Si parlerà di attualità, tendenze, ambiente e diritti.
Novità di questa edizione: la prima rassegna di documentari per i più piccoli.

Per tre giorni la “città dei bambini" diventa laboratorio di idee e si apre a conoscenze e scoperte, con un focus sull’attualità, sempre nel segno della promozione dell’educazione dei giovani e della cittadinanza attiva.

Kids

I temi e i luoghi.
Il festival è organizzato dal mensile Internazionale Kids, dal Comune di Reggio Emilia e dalla Fondazione Palazzo Magnani.
A Reggio Emilia si parlerà di Medio Oriente ed Europa, femminismi e ambiente, ghiacciai e foreste, poesia e k-pop, famiglie e fumetti e, per la prima volta, il festival si arricchirà di una rassegna di documentari per bambine e ai bambini.

Kids

Scrittrici, giornalisti, attiviste, artiste e sportivi costruiranno un dialogo corale con il giovane pubblico attraverso talk, laboratori, giochi, spettacoli, presentazioni di libri e molto altro ancora, ma anche con quello più adulto - sono infatti previsti anche incontri dedicati a educatori e insegnanti.

Le attività del festival saranno ospitate dai luoghi più suggestivi della città, a partire da Piazza Martiri fino agli spazi del Palazzo dei Musei, e poi dal Teatro Valli e dal Teatro Cavallerizza fino alla Biblioteca delle arti. Immancabile, anche quest’anno, il Mapei Stadium.

Kids

Elena Giacchino+39 340 268 2776Florentina Ricciarelli+39 329 234 8154Silvia Bellucci+39 3461561637 Serotonina Media press@serotoninamedia.it

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.