#361 - 1 marzo 2025
AAAAAATTENZIONE - Cari lettori, questo numero del giornale - ultimo per il 2025 - ci accomapgnerà fino a NATALE e le Festività del VECCHIO ANNO. Allo scoccare della mezzanotte del 31 DICEMBRE con il Brindisi del NUOVO ANNO, andrà in rete il nuovo numero 370: GIOVEDI 1° GENNAIO 2026 - CORDIALI AUGURI DI BUON NATALE BUON ANNO e BUONA LETTURA - ORA PER TUTTI un po' di HUMOUR - E' da ubriachi che si affrontano le migliori conversazioni - Una mente come la tua à affascinante per il mio lavoro - sei psicologo? - No architetto, mi affascinano gli spazi vuoti. - Il mio carrozziere ha detto che fate bene ad usare WathsApp mentre guidate - Recenti studi hanno dimostrato che le donne che ingrassano vivono più a lungo degli uomini che glielo fanno notare - al principio era il nulla...poi qualcosa è andato storto - una volta ero gentile con tutti, poi sono guarito.
Attualità

"L'America dei ricchi andrà all'inferno"

Parola di Luther King

di Nicola Bruni

Torna d’attualità negli Stati Uniti, sotto il governo di Trump e Musk, l’invettiva lanciata da Martin Luther King durante un sermone che tenne da pastore protestante a Memphis nel 1968, pochi giorni prima di essere ucciso: "Il ricco Epulone della parabola evangelica non finì all’inferno perché era ricco, ma perché rifiutò di usare la sua ricchezza per sfamare il povero Lazzaro. Ora io vengo qui a dire che anche l’America andrà all’inferno se non userà le sue immense risorse di ricchezza per mettere fine alla povertà e rendere possibile a tutti i figli di Dio di soddisfare i bisogni elementari della vita”.

Parola di Luther King

Tra i bisogni elementari della vita c’è quello di essere curati in caso di malattia, un diritto che nell’America governata da miliardari non è garantito a decine di milioni persone prive di un’assicurazione sanitaria privata.

Ricordo anche il “guai ai ricchi” gridato da Gesù nel Discorso della montagna e il suo monito riportato dal Vangelo di Matteo (19,24) “È più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che un ricco entri nel Regno dei cieli”.

Parola di Luther King

I multimiliardari Elon Musk e Donald Trump che, appena arrivati al potere, hanno sospeso gli aiuti del governo statunitense ai popoli che soffrono la fame e scatenato una persecuzione contro i migranti poveri. Nicola Bruni giornale Belsito con vista - www.belsitoconvista.eu - febbraio 2025

AAAA ATTENZIONE - Cari lettori, questo giornale no-profit è realizzato da un gruppo di amici che volontariamente sentono la necessità di rendere noti i fatti, gli avvenimenti, le circostanze, i luoghi... riferiti alla natura e all'ambiente, alle arti, agli animali, alla solidarietà tra singoli e le comunità, a tutte le attualità... in specie quelle trascurate, sottovalutate o ignorate dalla grande stampa. Il giornale non contiene pubblicità e non riceve finanziamenti; nessuno dei collaboratori percepisce compensi per le prestazioni frutto di volontariato. Alcune fotografie e immagini presenti sono tratte da Internet e Face Book , e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori fossero contrari alla loro pubblicazione, possono segnalarlo a dantefasciolo@gmail.com in modo da ottenerne l'immediata rimozione. Buona Lettura a tutti. grazie.